mercoledì , Gennaio 22 2025

Auguro a tutti noi occhi di Pasqua, capaci di guardare


Auguro a tutti noi occhi di Pasqua, capaci di guardare
nella morte sino a vedere la vita,
nella colpa sino a vedere il perdono,
nella separazione sino a vedere l’unità,
nelle ferite sino a vedere la gloria,
nell’uomo sino a vedere Dio,
in Dio sino a vedere l’uomo,
nell’Io sino a vedere il Tu.
E insieme a questo, tutta la forza della Pasqua!


Con queste parole di Klaus Hemmerle voglio augurare a tutti noi di vivere e annunziare il mistero Pasquale.
Pasqua è la storia dell’amore Crocifisso e Risorto;
Pasqua è la possibilità offerta a chiunque lo voglia di fare esperienza nel tempo e per l’eternità dell’amore che vince;
Pasqua è la forza della Speranza!
Carissimi noi cristiani siamo gli uomini della Speranza!
L’ultima parola della nostra vita non è la morte o il dolore bensì la Gioia e l’Amore.
La Pasqua, spiega Sant’Agostino, «si realizza in noi se viviamo bene, se muore la nostra vita cattiva e la vita nuova progredisce ogni giorno» (Serm. CCXXXII, 8).
Ogni giorno della nostra vita è un passo importante per vivere la Pasqua, ogni occasione ci da la possibilità di crescere con forza verso la meta dell’Amore.
Celebriamo veramente la Pasqua, iniziamo a vivere di “Speranza autentica” per dare il nostro contributo concreto alla civiltà dell’Amore.
Carissimi lasciamoci amare dal Crocifisso Risorto, iniziamo il cammino di Gioia.

Auguri di buona Pasqua


Don Giuseppe Rugolo

Check Also

Donazione di giocattoli alla ludoteca aziendale dell’IRCCS Oasi di Troina

Grazie al gesto di solidarietà di diverse famiglie, la ludoteca aziendale dell’IRCCS Oasi di Troina …