A quarant’anni dall’assassinio di Moro e Impastato abbiamo capito che settori dello Stato depistarono a favore di poteri mafiosi. Così è stato pure per Falcone e Borsellino. Scandaloso certo, ma mai come l’affermazione dell’onorevole Biancofiore: “Al Sud non possono permettersi le vacanze”. Niente di nuovo, l’aveva già detto Salvini nel 2013: “Ho letto sul Sole 24 Ore che, ancora una volta, verranno aiutati i giovani del Mezzogiorno. Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno,che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l’hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po’ il culo”.
Appena diventerà Premier Salvini venderà il Sud agli emiri e ne farà un parco a tema. Verranno visitatori da tutto il mondo e tutti saranno accolti. Tutti tranne la Biancofiore, che passerà le vacanze a studiare le carte della Commissione sulle morti Moro e Impastato. A settembre poi ci spiegherà come possono avere ancora diritto al voto i pezzenti, che sui social l’hanno insultata senza domandarsi com’è che Salvini alle passate elezioni ha preso un milione di voti.
Gabriella Grasso
Check Also
Aidone: eliminata riduzione del 40% della Tari per i residenti che attuano il compostaggio domestico. Comitato cittadino:”Atto del tutto illegittimo”
Aidone. Il Comitato cittadino è intervenuto in merito alla mancata applicazione, da parte del Comune …