mercoledì , Ottobre 20 2021

Palermo: Al via l’International Firedancing Festival

Palermo. Una settimana di eventi travolgenti ed emozionanti per infondere passione e scatenare l’immaginazione dei turisti di Palermo Città Capitale della Cultura 2018 e di Gibellina.
Da martedì 31 luglio si accende la magia del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, evento per cui vale la pena fare un viaggio. Ogni giorno nuove sorprese con luci e fiamme in sincronia. Dal concerto live “Agricantus&Focu”, di martedì 31 luglio che mescola i movimenti sinuosi dei danzatori del Teatro del Fuoco sotto il cielo stellato dello Spasimo al viaggio nel tempo e nella fantasia con lo show “Future” a Villa Filippina mercoledì 1 e giovedì 2 agosto alle 21.30. Il racconto rivolto al futuro positivo illuminato dal colore della luce, la potenza del fuoco e le voluttuose e prodigiose evoluzioni dei danzatori internazionali di fuoco va al di là di ogni immaginazione e adatto a tutte le età, il cui ricavato è destinato alla beneficenza per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’A.R.N.A.S. Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo.
Si va alla scoperta di miti e leggende seguendo la simbologia del fuoco magico tra sacro e profano con gli storytelling tour “I Misteri del Fuoco” venerdì 3 e sabato 4 agosto alle 18.00 partendo da piazza Vigliena. Accompagnati da aneddoti e storie mai raccontati sui personaggi e le tradizioni di Palermo si visitano i vicoli e le strade misteriose con sorprese scintillanti.
Rigenerazione a 50 anni dal terremoto del Belice è il simbolo di “Future”, lo show in scena a Gibellina al Baglio di Stefano il 5 agosto alle 21.30. Lo spettacolo, inserito nel programma del Festival delle Orestiadi, per guardare un futuro di nuovi progetti e prospettive.

Check Also

Ustica: torna live il “Sicily Web Fest” settima edizione

Sette anni e sentirsi quasi come al primo vagito, visto l’entusiasmo che anima questa edizione, …