domenica , Ottobre 24 2021

Itinerari fra le cave degli Iblei

Arriva l’estate e il Museo Civico TEMPO, in collaborazione con l’Associazione culturale Aditus in rupe, organizza un ricco calendario di escursioni, dal titolo Le acque degli Iblei, alla scoperta dei beni archeo-naturalistici meno conosciuti degli Iblei legati alle “vie d’acqua”, in programma per otto giorni consecutivi dal 7 al 14 agosto 2018.
Questo il calendario completo delle escursioni:
– martedì 7 agosto: R.N.O. Cava Grande del Cassibile: l’Uruvu tunnu
– mercoledì 8 agosto: Alla scoperta del Canale Galermi
– giovedì 9 agosto: R.N.O. Valle dell’Anapo, Villa delle Rose
– venerdì 10 agosto: Fiume Asinaro: il salto di San Giuliano
– sabato 11 agosto: Cava Santa Chiara
– domenica 12 agosto: Cava San Marco
– lunedì 13 agosto: Cava Cardinale
– martedì 14 agosto: Torrente Calcinara

Ritrovo di partenza a Canicattini Bagni, alle ore 16:00, in Via XX Settembre, 42 (di fronte al Palazzo Comunale, da lì ci si sposterà insieme ai siti, ciascuno con i mezzi propri).
– È obbligatoria la prenotazione, almeno due giorni prima della data dell’escursione, a uno dei seguenti recapiti telefonici: 338 1914975 – 320 8775511.
– Munirsi di abbigliamento leggero, comodo e di scarpe chiuse da trekking o da ginnastica; borraccia d’acqua; crema solare; cappellino; sprayantizanzare; costume da bagno e scarpette per scogli o per acquatrekking; sacca a tenuta stagna per cellulare, chiavi e altri oggetti personali.
– Rientro previsto per le ore 20:30 circa.
– Alcune delle escursioni potrebbero non essere adatte ai più piccoli (informarsi telefonicamente per tempo, di volta in volta).

Check Also

Taormina, la perla dello Ionio: immagine del tramonto

La costa di Giardini Naxos vista dall’alto può far compiere un salto nella storia e …