mercoledì , Ottobre 27 2021

Morgan apre i “Concerti al Tramonto” a Salina

Salina (Me). Sarà il cantautore milanese Morgan il protagonista del primo appuntamento della XI edizione della rassegna musicale “Concerti al Tramonto” che si terrà nel giardino dell’Hotel Ravesi a Malfa sull’isola di Salina. Frontman dei Bluvertigo, che ha fondato insieme con Andrea Fumagalli, poi solista, Morgan ha iniziato la carriera alla fine degli anni ’80 e ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Patty Pravo e Subsonica. E’ stato più volte al Festival della Canzone Italiana: nel 1994 con “Iodio” i Bluvertigo conquistano il terzo posto a Sanremo Giovani, nel 2001 con “L’assenzio” e nel 2016 con “Semplicemente”. Grazie a cinque album come band e sei album da solista, Morgan si è imposto sulla scena musicale italiana grazie alle sue capacità da polistrumentista oltreché da cantante e ha dimostrato il suo talento anche come giudice e coach di altri artisti diventando l’uomo che ha vinto più edizioni di “X-factor” al mondo.
Nel concerto live di Salina, immerso nell’incantevole scenario eoliano, proporrà il meglio del suo percorso artistico con pianoforte e chitarra.
Particolarmente felici di ospitarlo i fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano, proprietari dell’albergo e promotori dell’iniziativa che vuole unire idealmente l’isola eoliana alla grande musica italiana e ad illustri artisti, come nelle precedenti edizioni. Grazie alla direzione artistica curata dal musicista e cantatuore siciliano Tony Canto, che segue la rassegna ormai ad alcuni anni, e dalla cantante romana Syria, il calendario di appuntamenti vedrà oltre Morgan nomi di primissimo livello: Arisa (13 agosto), Nada (16), Paolo Rossi (19), Marianne Mirage (21) e Mario Venuti (23). Gli spettacoli sono realizzati grazie alla collaborazione di Libertylines, Miscela d’Oro, Bisazza Gangi Viaggi e Turismo, Sanfilippo Casa Musicale, Ristorante U Cucuncu e Adige Car Center, avranno inizio alle 20.30.

Check Also

Messina: i lavori di scavo restituiscono sette tombe di una necropoli del II secolo A.C.

I lavori di scavo per la realizzazione di un edificio di civile abitazione hanno portato …