domenica , Ottobre 24 2021

All’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica anche la figlia del WebMaster di ViviEnna

Non mancherà una piccola rappresentativa di alunni e insegnanti dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Naro, all’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico che si terrà giorno 17, presso l’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “G. Cerboni” di Portoferraio (LI), alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La delegazione narese, scelta per il lavoro teatrale svolto nell’ambito del progetto “Area a forte processo immigratorio”, sarà composta dai due piccoli Luca Castronovo e Costanza Marsala, dalle insegnanti Antonietta Barone e Ignazia Leone e dal dirigente scolastico Roberto Navarra. All’importante cerimonia parteciperanno circa mille persone, tra cui 800 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 e sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.

Felice per il traguardo raggiunto dalla scuola narese anche il dott. Calogero Cremona, sindaco di Naro, che si è congratulato pubblicamente con i due studenti, le insegnanti e il dirigente scolastico.

«Non possiamo che essere orgogliosi – dice il primo cittadino narese – per il lavoro svolto dagli studenti e per i traguardi raggiunti dalla nostra scuola che li prepara e li forma nel migliore dei modi. Piccole eccellenze di cui essere fieri e che saranno da esempio per tutti gli altri studenti del nostro territorio».

Vito Francolino per canicattiweb

Check Also

“Che bello! Due amici, una chitarra e uno spinello!”

In pochissimi giorni sono state raccolte le fatidiche 500 mila firme per chiedere il referendum …