domenica , Ottobre 24 2021

Palermo: presentazione del libro “Per meditare e contemplare”

Mercoledì 19 dicembre alle 18 nella Chiesa del Gesù di Casa professa presentazione pubblica del “grande tesoro” e del libro “Per meditare e contemplare” di Padre Walter Bottaccio

La chiesa di Casa professa a Palermo, come una grande sala di psicoterapia. Capace con le sue opere d’arte di essere luogo di un cammino di formazione per laici e gesuiti, contenente, attraverso le sue opere d’arte, netti riferimenti alla Divina Commedia.

Appuntamento esclusivo per scoprire il “grande tesoro” della Chiesa del Gesù di Casa professa, mercoledì 19 dicembre alle 18, in piazza Casa Professa.

Si potrà così conoscere il lato pubblico, ma nascosto agli occhi dei più, che caratterizza la chiesa. Si evidenzierà come tutti gli elementi, anche quelli apparentemente più piccoli, siano collegati tra loro, per raccontare il percorso interiore dell’uomo, da un punto di vista psicologico e artistico.

L’appuntamento sarà occasione per presentare il libro “Per meditare e contemplare – Chiesa del Gesù di Casa Professa”, scritto dal Rettore della chiesa Padre Walter Bottaccio, che parteciperà all’incontro. Interverranno inoltre: lo psicologo, psicoterapeuta e docente di Psicologia dinamica alla Lumsa di Palermo Giuseppe Mannino, con Sandro Mammina, esperto della chiesa e responsabile del team di accoglienza per i visitatori.

Ingresso libero.

UFFICIO STAMPA EVENTO. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gmail.com

 

FOLLOW UFFICIO STAMPA VASSILY SORTINO:

Facebook – www.facebook.com/vassilyork.sortino

Instagram – www.instagram.com/vassilysortino

Twitter – twitter.com/vassilysortino

Check Also

Ustica: torna live il “Sicily Web Fest” settima edizione

Sette anni e sentirsi quasi come al primo vagito, visto l’entusiasmo che anima questa edizione, …