mercoledì , Ottobre 20 2021

Ericè: Natale è dei bambini

Nel programma di EricèNatale tanti gli eventi e le attività rivolte soprattutto alle famiglie ed ai bambini per far vivere con un pizzico di magia in più questo periodo dell’anno.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 18.00, al Gebel Hamed andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Canto di Natale” dal racconto di Charles Dickens con Emilio Ajovalasit e Federica Castelli. L’arido ed egoista Ebenezer Scrooge odia il Natale, i buoni sentimenti, i regali e, in generale, l’umanità intera.  Nella notte della vigilia, ossessionato dall’idea del denaro viene raggiunto da tre misteriosi spiriti del Natale: il Presente, il Passato e il Futuro; il viaggio che farà insieme a loro cambierà per sempre la sua vita.

Un evento sui valori della solidarietà e dell’altruismo; la festività natalizia da spunto per una riflessione più ampia sull’importanza che dovrebbero avere, per ognuno, i rapporti umani e la generosità verso l’altro.

Si continua il 30 dicembre, dalle ore 15.30, per le vie di Erice con animazione di strada fatta di performance di illusionismo, poesia, musica, danza, teatro sotto il tocco di una regia poetica.

Alle ore 18.00, al Teatro Gebel Hamed inizierà la Tombolata Teatrale di Fine Anno. Sarà messa in scena una tombola alternativa. Saranno distribuite cartelle ad ogni partecipante, coppia o nucleo familiare e i “premi” saranno micro performance artistiche.

Ci si divertirà anche il 6 gennaio, per la Festa della Befana. 

La mattina, alle ore 11.00, al Teatro Gebel Hamed prenderà il via un laboratorio teatrale e alle ore 16.00, si svolgerà la Marcia delle Befane e dei Re Magi, una sfilata musicale per le vie di Erice con i bambini che hanno partecipato al laboratorio. La festa si concluderà alle ore 17.30, con un’altra Tombolata Teatrale in Piazza Della Loggia.

Tutti gli eventi per i bambini sono gratuiti e sono organizzati in collaborazione con la Compagnia Teatro Atlante di Palermo.

I presepi

Oltre agli eventi, meritano una visita i tanti presepi allestiti nel borgo medievale di Erice. Ai

bambini l’idea piacerà sicuramente e regalerà loro un momento di gioia e curiosità.

Calendario e orari di apertura dei Mercatini: fino al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (esclusi 31 dicembre dalle 11.00 alle 18.00 e 1 gennaio dalle 16.00 alle 20.00).

EricèNatale è organizzato dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte

Check Also

Trapani: Coro ligneo chiesa San Francesco d’Assisi

Il Coro ligneo della Chiesa di San Francesco d’Assisi a Trapani verrà sottoposto ad un …