domenica , Ottobre 24 2021

Catania: ricominciano gli appuntamneti del C(l)ub -Castello Ursino

Anche per il 2019 si rinnova l’appuntamento mensile con il C(l)ub di lettura di Cub- Castello Ursino Bookshop, la realtà museale nata dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication. L’appuntamento per il mese corrente è fissato per il 21 gennaio alle h. 20:00 in Sala XIII del Castello Ursino, quella in cui ha sede il bookshop museale.

Il gruppo, condotto dalle blogger Matte da Leggere, è ormai al suo quarto anno di vita e raccogliere un piccolo “clan” di lettori e lettrici che ogni mese si incontrato per raccontarsi le impressioni sui libri che vengono scelti di volta in volta. In occasione dell’incontro di gennaio i clubbers, così sono stati ribattezzati i componenti del gruppo, si racconteranno le impressioni del libro La cena di Natale di Luca Bianchini. Ogni mese una scelta diversa e, spesso, la decisione di scegliere autori e storie siciliani coincide con la possibilità di avere direttamente gli scrittori come partecipanti del gruppo. Non si tratta dunque di presentazioni letterarie, ma di scambi di opinioni tra chi i libri li ha scritti e chi ha dedicato il suo tempo alla lettura degli stessi.

La partecipazione al C(l)ub è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo mattedaleggere@gmail.com . Scrivendo allo stesso indirizzo email è possibile ricevere tutte le informazioni.

Catania 7 gennaio 2019

Karma Communication

Ufficio Stampa CUB (Castello Ursino Bookshop)

Mariangela Di Stefano 346/9808966  | Carla Condorelli 339/6451177

Check Also

Nella chiesa di San Rocco di Acireale inaugurazione della mostra di Francesco La Rosa

Sarà inaugurata sabato 10 luglio alle ore 19.00 nella chiesa di San Rocco di Acireale, …