giovedì , Ottobre 28 2021

Palermo: Emanuele Primavera quintet al tatum art

Prendi alcuni talentuosi musicisti e mettili insieme per una sera. Il risultato è una serata a tutto jazz-

L’Emanuele Primavera quintet suona l’8 gennaio al Tatum Art di Palermo, in via dell’Università 38 (traversa di via Maqueda, a pochi passi dalla facoltà di Giurisprudenza), spazio per la musica di qualità creato e ideato da Toti Cannistraro e Francesco Costanzo.

Composto da alcuni dei più talentuosi musicisti siciliani affiancati dal grande pianista fiorentino Alessandro Lanzoni, questo gruppo dà vita alle composizioni originali del batterista, volgendo da una parte lo sguardo alla tradizione del jazz e dall’altra alle innovazioni sonore di una musica in continuo sviluppo. Il gruppo è dinamico, energico e capace di dare sensazioni forti all’ascoltatore. La perfetta sintonia dei cinque musicisti, frutto di non poche collaborazioni in altri progetti, dona alla musica una forte e solida struttura su cui si articolano e si sviluppano le varie improvvisazioni strumentali.

Sul palco: Alessandro Presti alla tromba, Nicola Camminiti al sax alto, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso, Emanuele Primavera alla batteria.

Per prenotare un tavolo basta telefonare al 3494419873.

 

Check Also

Ustica: torna live il “Sicily Web Fest” settima edizione

Sette anni e sentirsi quasi come al primo vagito, visto l’entusiasmo che anima questa edizione, …