https://www.youtube.com/watch?v=FyMgv8WiDww
La Parola di oggi ci mostra lo stupendo dialogo tra il Risorto e Pietro.
Un dialogo fatto di parole, sguardi, cuore.
Una Parola dove l’umanità di Gesù commuove per la grane tenerezza: Simone di Giovanni mi ami più di tutti? Mi ami? Mi vuoi bene?
Il Maestro non chiede a Simone competenze, comprensione, promesse, Gesù chiese semplicemente “AMORE”.
“Gesù, Maestro di umanità, usa il linguaggio semplice degli affetti, domande risuonate sulla terra infinite volte, sotto tutti i cieli, in bocca a tutti gli innamorati che non si stancano di domandare e di sapere: Mi ami? Mi vuoi bene?” (E.Ronchi)
A Simone, dopo l’esperienza del rinnegamento, Gesù chiede un supplemento di amore.
A lui è chiesto di amare più di costoro, di scavare dentro di sé, lui (come ognuno di noi) deve tornare ad essere un uomo libero per poter amare.
A chi ama con tutto se stesso il Signore, Lui dice: «Seguimi»
don Giuseppe Rugolo
Check Also
All’Oasi di Troina il progetto sperimentale di “Tele-visita Filtro” per la gestione e la riduzione delle liste d’attesa
L’IRCCS Oasi di Troina, avvierà dal prossimo mese di febbraio il progetto sperimentale “Tele-visita Filtro” …