lunedì , Settembre 26 2022

Orecchini a cerchio: tutti i consigli per abbinarli

Gli orecchini, un must have che non passa mai di moda e che arricchisce in maniera importante l’outfit di chi li indossa. Questo accessorio è da sempre indispensabile per qualsiasi tipo di look perché sono versatili, casual ed eleganti.

Gli orecchini a cerchio, ad esempio, sono tra quelli più amati. E lo sono da diversi anni ormai, visto che già negli anni ’80 erano molto in voga. Da quel momento sono tornati di gran moda e vengono indossati in qualsiasi stagione. Merito della varietà di modelli, da quelli a cerchi più piccoli a quelli da dimensioni più importanti, magari più sottili oppure ornati di pietre o perle.

Come abbinare gli orecchini a cerchio

Per prima cosa bisogna sapere che gli orecchini di questo tipo si adattano perfettamente ad una forma del viso con lineamenti fini e delicati. Se avete un viso abbastanza rotondo, con lineamenti marcati, il consiglio è quello di abbinare orecchini a cerchio piccoli, possibilmente lisci.

In caso di forma del viso allungata o magra, è preferibile optare per orecchini a forma di cerchio grande che compensano le linee con il loro volume. In questo caso è possibile scegliere anche orecchini con cerchio medio con pietre o perle.

Abbinare gli orecchini: occhio all’outfit

Ovviamente ogni orecchino va abbinato al giusto outfit, per arricchirlo e renderlo semplicemente impeccabile. Per una serata importante dove scegliete un vestito da sera classico è consigliabile scegliere orecchini con cerchio medio classici dorati oppure per orecchini impreziositi da una perla piccola o da una pietra. Un look perfetto anche per le lunghe giornate di lavoro in ufficio.

Se, invece, volete sfoggiare uno stile più casual, come ad esempio un maglione a girocollo, il consiglio è di scegliere un orecchino a cerchio grande e sottile. In questo modo si ottiene un bell’effetto con un’acconciatura corta, magari con i capelli raccolti.

 

Check Also

Misurare il pH intracellulare in modo automatico e veloce

Elaborata una nuova metodologia, efficace e accurata, per rilevare la variazione di acidità degli organelli …