sabato , Ottobre 12 2024

Bikini brasiliani: audaci modelli da sfoggiare in spiaggia o in piscina

I bikini brasiliani sono un vero must have, un’eterna icona di femminilità e di sensualità, e sono una delle scelte più amate dalle donne sia per quel che riguarda la spiaggia che la piscina.

 

Costumi brasiliani: cosa li contraddistingue?

I costumi a brasiliana sono disponibili in tante diverse varianti, come vedremo a breve, tuttavia presentano alcuni tratti distintivi che li connotano in maniera inequivocabile.

 

Il bikini brasiliano è sicuramente un costume minimal, un modello che esalta al massimo le forme del fisico, il suo pezzo inferiore inoltre lascia piuttosto scoperti i glutei e presenta l’inconfondibile triangolo, sempre molto sexy!

 

Le varie tipologie di reggiseno

Le varianti di questi costumi, conosciuti in tutto il mondo come “bikini brazilian”, sono tantissime, e nel menzionare quelle principali può essere utile analizzare in modo distinto il pezzo superiore e quello inferiore. Per quel che riguarda il reggiseno, il costume alla brasiliana tradizionalmente inteso prevede il classico triangolo, tuttavia ci sono anche molte altre varietà.

 

Negli ultimi anni hanno spopolato, e probabilmente continueranno a farlo anche in futuro, i reggiseni a fascia, molto apprezzati anche perché consentono di abbronzare le spalle e il busto in modo uniforme, senza che rimanga visibile il classico “segno” del costume.

 

Varianti più particolari sono inoltre i reggiseni monospalla, quelli a fasce incrociate, quelli stringati, i quali presentano dei graziosi laccetti frontali, quelli abbelliti con elementi di bigiotteria e ancora quelli con collare, con strass e molti altri modelli ancora.

 

La donna che cerca un costume da bagno brasiliana e che vuol stupire indossando un bikini più insolito e ricercato nelle sue forme, dunque, ha davvero mille modi per farlo.

 

Le varianti distinte in base agli slip

Le opzioni disponibili sono tantissime anche per quel che riguarda il pezzo inferiore del bikini: i costumi a mutanda brasiliana più classici prevedono uno slip a triangolo molto minimalista, ma se si vuol spaziare con la fantasia le possibilità sono innumerevoli.

 

Un costume con mutanda brasiliana sempre più amato è ad esempio quello che si lega con dei lacci laterali, esteticamente accattivante oltre che comodissimo da indossare, stesso dicasi per gli slip ad anelli, per quelli con applicazioni in bigiotteria e tante altre varianti ancora.

 

Colori di ogni tipo: tinta unita o fantasia

Entrambi i pezzi che compongono il bikini, ovviamente, possono essere scelti in innumerevoli varianti di colore, spaziando dai costumi in tinta unita fino a quelli che presentano particolari fantasie.

 

Negli ultimi tempi si sono ritagliato dei grandi spazi i bikini con colori fluo, vivaci, appariscenti e in grado di esaltare non poco l’abbronzatura, se si vuol essere molto sexy inoltre si può optare per un costume con alcune piccole trasparenze.

 

Un costume che soddisfa mille gusti

Non ci sono dubbi, dunque: il brasiliana bikini è un costume iconico e non si riesce neppure ad immaginare il giorno in cui passerà di moda! Il “segreto” di questo costume donna brasiliana, probabilmente, è proprio nel fatto di essere disponibile in tantissime varianti accomunate da un taglio sexy e molto femminile, varianti che possono accontentare i gusti più disparati.

 

Per rendersi conto di quanto siano variegate le possibili scelte, basta visionare la sezione dedicata ai costumi brasiliana di Miss Bikini, tra i brand più famosi del settore: tra così tanti bikini non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Check Also

Dal genoma dello squalo della Groenlandia i segreti della sua longevità

Uno studio internazionale a cui hanno partecipato, per l’Italia, anche ricercatori dell’Istituto di biofisica del …