venerdì , Marzo 29 2024

Idee regalo per la coppia: dal foto puzzle a…

Quando c’è bisogno di pensare ad un regalo dedicato alla coppia, non bisogna mai dimenticare il fattore dell’originalità che può fare la differenza. Un regalo, infatti, oltre ad essere utile e ben gradito, per fare davvero colpo deve essere originale, soprattutto quando si parla di fare un regalo per un anniversario di coppia.

Una delle idee più interessanti riguarda il puzzle personalizzato. Grazie alle nuove tecnologie ed a siti come PhotoSì, è possibile realizzare il proprio puzzle personalizzato con la foto che preferiamo e riceverlo direttamente a casa. Un’idea che piacerà e non poco al proprio partner perché si tratta di un regalo originale, romantico ed allo stesso tempo divertente.

 

Tovagliette all’americana per la colazione

La colazione è un momento importante per iniziare la giornata e salutarsi prima di uscire di casa e, allora, perché non regalare delle tovagliette all’americana per fare colazione insieme? Magari si potrebbero abbinare anche due tazze personalizzate, per lui e per lei e un portabiscotti in tinta con il resto: un vero e proprio kit per iniziare bene la giornata.

 

Federe e lenzuola simpatiche

Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbero mai mancare in una casa, come federe e lenzuola. Esistono in commercio set di lenzuola simpatiche e stravaganti dedicate proprio alle coppie, che scherzano sull’abitudine del partner di invadere la metà del letto non sua.

 

Spazio all’arte ed alla musica

 

Tra le idee regalo più adatte per una coppia di fidanzati, spicca un weekend romantico in qualche località immersa nella natura, per vivere alcuni giorni all’insegna del relax e del romanticismo più autentico. Un altro tipo di esperienza che viene molto apprezzata riguarda la musica: regalare i biglietti per il concerto di un artista apprezzato dai due fidanzati, può rivelarsi un momento magico, da vivere mano nella mano, cantando le canzoni che hanno segnato i momenti più importanti della loro storia d’amore. Infine, anche la cena in un locale chic può rivelarsi una scelta azzeccata: vivere una serata romantica, a lume di candela, è sempre bello per una coppia.

 

Regalare un quadro

 

Per le coppie che già convivono, un’idea carina porta a regalare un quadro. Anche se non è un’idea molto comune, è comunque un regalo ben gradito, soprattutto se scelto in base al gusto della persona che lo riceverà. Le varianti di questo regalo sono davvero infinite, è un regalo che prende vita dalla creatività, quindi ha immense forme d’espressione.

Il primo passo è capire il gusto della persona a cui vogliamo regalarlo e poi pensare anche a dove questa persona appenderà il quadro, quindi, eventualmente all’arredamento della casa o dello studio o del negozio. Il soggetto del quadro, le cui dimensioni dipenderanno anche, e soprattutto, dallo spazio che si ha a disposizione può essere di fantasia o anche una riproduzione di un soggetto che piace alla persona.

Nel secondo caso, basta capire quali sono i quadri preferiti o l’autore e chiedere ad un pittore, un espositore, di riprodurre il soggetto. Più personale ed intimo, quindi molto più confidenziale, è un quadro che ritragga un paesaggio caro alla persona, magari della sua terra natia, se viene fuori o, più semplicemente, un soggetto naturale che sapete essere gradito, per esempio: un tramonto sul mare o una distesa di margherite o di girasoli.

 

Altra idea potrebbe essere quella di un ritratto della persona, in pittura dolce e tenue, in una bella cornice in armonia con i colori usati nel dipinto. In questo caso potrete coinvolgere la persona e farle fare da “modello” oppure, se preferite farle una sorpresa, potreste prendere una sua foto in primo piano e portarla all’artista.

 

Per chi vuole proprio stupire, si potrebbe pensare di commissionare un quadro a tema. Il che significa pensare ad un tema che lega la coppia, se è un regalo dedicato all’amata/o oppure ad un pensiero che si ha rispetto alla storia d’amore. Raffigurare o fare raffigurare, affidandosi alla sensibilità dell’artista, con il disegno (astratto o no, in relazione al gusto), la propria emotività o un proprio desiderio, un obiettivo, un sentimento.

 

Insomma, le idee regalo per una coppia sono davvero tante e prima di scegliere è importante pensare bene a quelli che sono i gusti e le abitudini del proprio partner in modo da essere sicuri di azzeccare il regalo e di stupire la persona che lo riceverà. In ogni caso, come detto in precedenza, spazio sempre all’originalità ed all’unicità del regalo stesso.

Check Also

Una nuova fase vetrosa dell’acqua

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Consiglio nazionale delle ricerche e …