sabato , Marzo 6 2021

“First Winter Jazz”: la nuova rassegna del Tatum Art

In questo lungo e angoscioso tempo fatto di disagi e privazioni, il Tatum art trova un modo per continuare la sua attività e stare in contatto con i numerosi appassionati di musica, con un ricco programma di concerti in streaming.
Si intitola “First Winter Jazz” la nuova rassegna musicale che vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori gruppi locali e di alcuni fuoriclasse del panorama nazionale ed internazionale.
La stagione in streaming, visibile gratuitamente sulla pagina Facebook del Tatum art, si compone di due rassegne, per un totale di 10 concerti che vi accompagneranno durante tutte le festività fino al 9 gennaio.
Ad inaugurare i concerti, organizzati dal Tatum Art in collaborazione con associazione Papin & Amici della Musica di Cefalù, sarà il quartetto di Serena Ganci con la partecipazione straordinaria di Gianni Gebbia. L’appuntamento è venerdì 18 dicembre con inizio alle 19.30.
La programmazione continua sabato 19 dicembre con i Three Stones (Pietro Lussu, Pietro Tonolo e Pietro Leveratto); domenica 20 dicembre con i Daimon Quartet (Nicola Caminiti, Valerio Rizzo, Giacomo Tagliavia e Carmelo Graceffa); lunedì 21 dicembre con Emanuele Primavera Quintet (Alessandro Presti, Nicola Caminiti, Alessandro Lanzoni, Carmelo Venuto, Emanuele Primavera) e martedì 22 dicembre con il Seamus Blake Italian Quartet (Seamus Blake, Alessandro Lanzoni, Alfredo Paixao, Joe Santoro).
I concerti in streaming ritornano sabato 2 gennaio con il Periscope Quartet (Alessandro Presti, Toti Cannistraro, Gabrio Bevilacqua e Gaetano Presti); domenica 3 gennaio con il Michelangelo Mazzari Quartet (Michelangelo Mazzari, Francesco Patti, Damiano Vitrano, Gaetano Presti) e la partecipazione straordinaria di Valeria Milazzo; martedì 5 gennaio con il Marco Grillo Quartet (Marco Grillo, Francesco Patti, Alberto Fidone, Fabrizio Giambanco); venerdì 8 gennaio con Gabriele Mirabassi al clarinetto, Piero Levaratto al contrabbasso e Mauro Schiavone al piano.
A concludere la rassegna, sabato 9 gennaio, sarà Danilo Rea al piano e Roberto Gatto alla batteria.

Check Also

La Cassatina a Collesano è la regina

Collesano – Le Madonie sono sempre state sinonimo di buon cibo. Collesano non fa eccezione …

Lascia un commento