venerdì , Settembre 24 2021

Amici della musica Trapani – Il viaggio musicale del Mestizo Saxophone Quartet

Trapani – Il Mestizo Saxophone Quartet è la formazione protagonista del secondo appuntamento del calendario degli Amici della Musica di Trapani inserito nella manifestazione Erice Estate 2021. Il quartetto è formato da Caroline Leigh Halleck (USA) al sax soprano, Vered Kreiman (Israele) al sax contralto, Jaime Mora (Costa Rica) al sax tenore e Ayala Rollia (Israele) al sax baritono e si esibirà, domenica 11 luglio, alle ore 21.00, nel cortile di Palazzo Sales ad Erice.
Soundscapes of the world è il programma del concerto di domenica, pensato appositamente dal Mestizo Saxophone Quartet che abbraccia luoghi e compositori diversi in un viaggio che attraversa la musica classica, il folk, il klezmer, il ragtime e il tango. Recentemente vincitori del Premio Nazionale delle Arti, il Mestizo Saxophone Quartet è attivo in tutta Italia.
Si tratta di un concerto molto vario, coinvolgente e raffinato. Mestizo è, in origine, una parola dallo spagnolo, che significa persona di ascendenza culturale mista, che descrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto con membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti. Un interessante progetto musicale che si basa sull’integrazione della musica.

Check Also

Parco Archeologico Segesta: Riprendono gli scavi nell’area dell’agorà

Avviata all’interno del Parco archeologico di Segesta una campagna di scavo finalizzata a rimettere il …