venerdì , Gennaio 27 2023

Gabriella Vicari poetessa e scrittrice della città del GATTOPARDO

Sabato 12 novembre sarà la volta di Gabriella Vicari che, al Palmosa Fest di Castelvetrano, alle ore 18 presenterà la sua silloge di poesie “A piedi Nudi edito da SBE.
E ’il quinto appuntamento della rassegna, con nomi importanti del panorama letterario nazionale come Catena Fiorello, Gaetano Savatteri, Franco Arminio, Felice Cavallaro che si tiene presso la collegiata dei Santi Pietro e Paolo al sistema delle piazze della città. Con la Talentuosa Poetessa dialogherà il direttore culturale della prestigiosa kermesse, la scrittrice Fabiana Cusumano, con la lettura di alcune lirica da parte di Sonia Giambalvo, capo cerimoniale del consolato della repubblica dello Zambia in Sicilia.
L’evento prevede gli interventi musicali di Giuseppe Clemente e Graziana Gagliano.
Nella sua raccolta di poesia, Gabriella Vicari celebrà Madre Natura.La Natura per la Vicari è “Madre concetto opposto alla “Matrigna “Leopardiana. La poetessa con la delicatezza di una Musa percorre davvero a piedi nudi le lunghe giornate aprendo il suo cuore all’alba, ai tramonti, alle notti, cercando nello spazio la luce ,lasciandosi rapire come in un viaggio dai quattro elementi primordiali, in una importante relazione panteistica. Le poesie di questa preziosa raccolta colpiscono anche per la forte esigenza di libertà, anche questo argomento di grande attualità. La poetessa ha esordito con una raccolta di racconti, L’isola di Nenè e altre storie,che ha ottenuto il favore dei lettori e della critica, nuovo è il suo lavoro teatrale Kokalos la mennula amara già premiato e che si avvia ad essere messo in scena dalla compagnia teatrale “ARSURA”.

Check Also

Arte: le tele di Rori in mostra al Museo Mandralisca fino al 22 agosto

Cefalù, 27 luglio 2021 – Le tele della pittrice termitana Rosalba Cannavò, in arte Rori, …