domenica , Giugno 23 2024

Igor Castellano, il poliedrico artista troinese, in mostra al Monu Gallery di Catania

Igor Castellano, il poliedrico artista troinese, in mostra al Monu Gallery, presso il Monumento ai caduti di Catania fino al 23 luglio.
L’evento, dal titolo “Dualismi”, è inserito all’interno del progetto di rigenerazione urbana, il Monu Gallery, ideato dall’architetto Renato Basile, in perfetta sinergia col comune di Catania.
“Siamo felici che sia la mostra del maestro Igor Castellano a chiudere la stagione espositiva prima della pausa estiva, spiega l’architetto Basile, direttore del Monu Gallery. Abbiamo cominciato a maggio e abbiamo fatto un viaggio nelle varie sfaccettature dell’arte, adesso si lavora per settembre, con nuovi appuntamenti artistici, perché nutrirci di cultura fa bene all’anima”.
Igor Castellano, con la propria arte, torna a far parlare di se e delle sue opere, che danno vita a emozioni nascoste nella parte più profonda dell’animo umano.
“Così come sul piano universale, spiega l’artista, Igor Castellano, anche nelle mie opere esiste la presenza di due piani contrapposti, da qui il titolo ‘Dualismi’.

Sono felice di vedere un buon riscontro di pubblico, conclude Igor Castellano, l’essere umano ha bisogno di vivere l’arte, e in questa mostra, incorniciata in questo scenario naturale, tra mare e terra, la mia interpretazione della vita, sembra incastonarsi perfettamente”.
Sandra La Fico

Check Also

Area interna di Troina: per 14 Comuni l’impresa del futuro guarda al passato

Area interna di Troina: per 14 Comuni l’impresa del futuro guarda al passato Si è …