sabato , Giugno 22 2024

ASP Enna. Prevenzione incidenti domestici

Prevenire gli incidenti domestici è stato l’argomento dell’incontro che si è tenuto a Leonforte presso la sede della Scuola dell’Infanzia Paritaria San Giovanni Bosco.

La responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’ASP di Enna, dr.ssa Eleonora Caramanna, insieme con la sua equipe, ha sensibilizzato e informato i docenti e i genitori degli allievi su quanto sia importante prestare attenzione in ambiente domestico per prevenire incidenti, modificando anche comportamenti e stili di vita per il mantenimento di un ambiente sicuro.
“L’incontro ha avuto la finalità di stimolare i presenti a essere cittadini attivi e consapevoli, a prendere coscienza dei comportamenti a rischio al fine di correggerli per riconoscere e affrontare eventuali situazioni di pericolo”.
L’Unità Operativa di Educazione e Promozione alla Salute promuove nel territorio la cultura della sicurezza domestica, seguendo le indicazioni del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025, per accrescere la capacità di individuare i pericoli all’interno delle abitazioni e negli spazi di vita.
“Si ringraziano – afferma Eleonora Caramanna – la dirigenza, i docenti e i genitori degli allievi della Scuola San Giovanni Bosco che hanno partecipato all’evento con grande interesse”.

Check Also

L’avv. MIlilli ha spento 100 candeline, prezioso testimone di un secolo di storia della comunità di Aidone

La comunità di Aidone, giovedì 13 giugno, ha festeggiato i 100 anni di uno dei …