giovedì , Gennaio 23 2025

Troina: torna in scena lo spettacolo teatrale “Canto di Natale”

Troina. Torna in scena lo spettacolo teatrale “Canto di Natale”, il musical diretto da Marisa Privitera, e messo in scena dalla compagnia teatrale “I viandanti” nell’auditorium “Nuccio Sciacchitano” di Troina, al quale hanno assistito gli studenti della scuola primaria di Troina e Gagliano.

Lo spettacolo, che prende vita dal racconto di Charles Dickens, ha visto la partecipazione della scuola di danza di Salvo Calaciura e della classe IV A, del plesso Borgo.
Alla fine dello spettacolo, realizzato grazie al beneplacito della dirigente scolastica, Maria Angela Santangelo, c’è stato un momento di riflessione e confronto sulla tematica dell’altruismo, al centro della commedia commedia di Dickens.
“Aver messo in scena questo spettacolo per e con i miei alunni mi ha emozionato particolarmente, spiega la regista, Marisa Privitera, che nella vita svolge il ruolo di insegnante. Il teatro non è solo un’arte, ma permette di focalizzare l’attenzione su importanti temi, come quello di oggi. L’avarizia non porta a nulla, se non a una chiusura in se stessi, per questo abbiamo pensato che fosse un buon mezzo per far capire ai bambini la bellezza dell’altruismo”.
Un musical con canti e balli, che ha coniugato la magia del Natale che si è appena concluso a un racconto fiabesco senza tempo, quello in cui anche il cuore più arido, tornare a gioire e a donare gioia.
Sandra La Fico

Check Also

Donazione di giocattoli alla ludoteca aziendale dell’IRCCS Oasi di Troina

Grazie al gesto di solidarietà di diverse famiglie, la ludoteca aziendale dell’IRCCS Oasi di Troina …