Fallito assalto ad un bancomat di Aidone

Fuggiti a piedi nei vicoli circostanti lasciando sul posto i mezzi usati per il colpo

A cura di EnnaVivi EnnaVivi
03 ottobre 2026 17:48
Fallito assalto ad un bancomat di Aidone -
Condividi

Aidone. Fallito tentativo di asportare il bancomat dell’Unicredit.

Un gruppo di almeno tre persone, intorno alle tre di questa mattina, hanno cercato di divellere lo sportello automatico nella piazza centrale del paese utilizzando un autocarro, un escavatore e due Fiat Doblò, che a quanto pare sono stati rubati a Palagonia.

Il colpo però è andato a vuoto. Ad intervenire sul posto, quasi immediatamente, è stata una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri cosicchè i ladri hanno dovuto desistere dal tentativo di asportare il bancomat e sono scappati a piedi nei vicoli circostanti lasciando sul posto i mezzi usati per il colpo.

Probabilmente ad attenderli altrove c’erano complici, che presumibilmente hanno imboccato la strada che porta a Raddusa.

Fin da subito, le forze dell’ordine sono state impegnate sul posto per eseguire i necessari rilievi e cercare elementi utili alle indagini in modo da poter risalire agli autori del fallito furto notturno.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. Già, in passato, a fine settembre 2024, la cittadina fu interessata da un tentativo di scardinare lo sportello automatico, ma il colpo, anche in quell’occasione, fallì.