Consiglieri comunali Andolina e Greco: FUA Caltanissetta/Enna in arrivo 12 milioni di euro per Enna

Enna bassa parcheggio intermodale 5ml, palestre scolastiche 900 mila, Chiesa dello Spirito Santo 1 mln e Parco Urbano 4 mln

A cura di Blogger Blogger
11 maggio 2026 18:09
Consiglieri comunali Andolina e Greco: FUA Caltanissetta/Enna in arrivo 12 milioni di euro per Enna -
Condividi

Si è celebrato oggi il Consiglio della F.U.A. (Functional Urban Areas o Aree Urbane Funzionali) che ha approvato il bilancio e il D.U.P. 2026/2028. Si tratta di due atti amministrativi fondamentali per il Comune di Enna, rappresentato oggi in aula dai Consiglieri comunali Andolina e Greco, che potrà così vedersi stanziati 5 milioni di euro per la realizzazione di un parcheggio intermodale nei pressi del terminal bus di Enna bassa, 900 mila euro per la messa in sicurezza delle palestre scolastiche, 1 milione di euro per il restauro conservativo della Chiesa dello Spirito Santo e 4 milioni di euro destinati alla realizzazione del Parco Urbano.

"Un tassello importante per la città" - dichiarano i due consiglieri - "che grazie a quanto deliberato oggi dal Consiglio dei Comuni avrà nuove risorse per la realizzazione di opere importantissime e attese. Vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali degli altri comuni che compongono la F.U.A., in primis al Presidente Rosario Sorce, che con il loro voto favorevole al bilancio e al D.U.P. hanno reso possibile proseguire l'iter amministrativo che porterà ad ottenere queste importanti risorse economiche per la nostra città".