Regalbuto. Presentazione del libro "Geografia dell'anima" di Agostino Vitale

Venerdì 13 giugno alle ore 18, nella Sala Paolo VI a Regalbuto

03 giugno 2026 16:23
Regalbuto. Presentazione del libro "Geografia dell'anima" di Agostino Vitale -
Condividi

Questo non è un libro su Via Santa Lucia. È un libro su di noi.

Dentro ci sono alcune pagine in cui provo a raccontare quello che penso: chi siamo oggi, e chi invece dovremmo tornare ad essere noi regalbutesi.

Perché dire "amo Regalbuto" è facile. Difenderlo, tutti i giorni, nelle piccole cose — è più difficile. Troppo spesso ce ne dimentichiamo, e guardiamo l'erba del vicino.

Perché con la LILT? Perché la LILT è una di noi. È quel gruppo di donne e di uomini  di Regalbuto che ha scelto di mettersi a disposizione, concretamente, nella lotta contro i tumori, e che ogni giorno ci ricorda una parola semplice: prevenire.

Per questo ho deciso che tutti i proventi del libro — se avrete la bontà di acquistarlo — andranno interamente a loro.

Il libro sarà disponibile anche online ( clicca sul link ) già dall'1 giugno, e ogni copia servirà per comprare macchinari utili alla prevenzione e per rendere il presidio LILT di Regalbuto sempre più forte e presente.

Non vi chiedo di comprare un libro. Vi chiedo di fare un gesto per Regalbuto. Insieme.

Agostino Vitale

https://www.ibs.it/geografia-dell-anima-regalbuto-mappe-libro-agostino-vitale/e/9791257410131