Schiacciate verso il futuro: al via il Campionato ACSI Volley Under 19 Femminile
Coppa Sicilia Under 18. Al via il Campionato ACSI Volley Under 19 Femminile: schiacciate verso il futuro
Il volley regionale non si ferma. Anzi, rilancia. Con la seconda edizione della Coppa Sicilia Under 18 e con diversi campionati giovanili e Senior ancora nel vivo dell’azione, è tempo di accendere i riflettori su un nuovo, attesissimo appuntamento: il Campionato Under 19 Femminile.
Questa competizione non è solo un torneo, ma il simbolo di una stagione vissuta a ritmo serrato, fortemente voluta dal settore volley regionale per dare continuità e valore al percorso di crescita delle nostre atlete. Nove le squadre in campo divise in due gironi :
GIRONE A : Agira Volley – Kanguro Cl – Junior Sport – Albaverde Volley e Olimpia Riesi .
GIRONE B : Athena Volley – Virtus Volley – Grape’s Sport e Limpiados Volley.
Un’organizzazione in continua evoluzione
Dietro ogni battuta e ogni difesa c’è un lavoro organizzativo costante. Dagli uffici regionali trapela grande entusiasmo:
“Siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora. Ogni stagione per noi è una sfida: lavoriamo per migliorare ogni dettaglio e offrire alle società e alle squadre partecipanti il miglior contesto possibile dove far crescere il proprio talento.”
Uno sguardo al domani: Verso l’Under 20
Il settore volley ACSI non si accontenta di gestire il presente, ma pianifica già le prossime mosse. Il campionato Under 19 di quest’anno rappresenta infatti un “ponte” verso una novità importante: la trasformazione in Under 20 a partire dalla prossima stagione.
L’obiettivo? Alzare l’asticella. Aumentare il tasso di competizione e permettere alle ragazze di confrontarsi in un contesto sempre più stimolante e tecnico, garantendo una transizione fluida verso le categorie maggiori.
Fair Play e Passione
Mentre i motori si scaldano e le squadre si preparano a scendere in campo per la prima giornata, il messaggio che arriva dai vertici è chiaro: il divertimento prima di tutto.
Competizione sana: Confrontarsi per superare i propri limiti.
Rispetto: Onorare l’avversario e le regole.
Crescita: Ogni set è un’opportunità di imparare.
Auguriamo a tutte le società, alle atlete e agli staff tecnici un campionato ricco di soddisfazioni, grandi giocate e, soprattutto, tanto sano agonismo.
a cura di Agostino Viltale
12.4°