√i√i – Trump: la Sicilia sarà il 51mo Stato Usa. A Enna nasce il partito pro-Usa

Dopo Canada e Groenlandia, le mire del tycoon si sono rivolte alla Sicilia. Nell’ultima conferenza stampa dallo studio ovale Donald Trump ha espresso apprezzamento per la Sicilia auspicando di farla diventare presto il 51mo stato Americano.
Trump ha infatti ricordato i legami storici tra USA e Sicilia, e anche la buona cucina, dichiarando di apprezzare i cannoli e, vanto per la nostra provincia, anche la cassatelle di Agira, confessando di esserne ghiotto e di mangiarne almeno una a settimana.
Avuta la notizia, che comunque gli amministratori locali nostri avevano ricevuto in via ufficiosa qualche giorno fa, é già nato un vero e proprio partito pro USA.
Il sindaco di Enna Di Pietro ha infatti dichiarato che Enna é la provincia piú americana di tutta la Sicilia e che non vede l’ora di ospitare Donald al castello Lombardia. Gli fa eco il sindaco Nino Cammarata di Piazza Armerina auspicando di poter presto ospitare anche Melania alla Villa del Casale. Il sindaco di Nicosia Bonelli per l’occasione ha cominciato a prendere lezioni di American English per candidarsi al ruolo di ambasciatore siculo-americano e la sindaco di Agira Greco, venuta a conoscenza della golosità di Trump per le cassatelle di Agira ha già predisposto una nave container piena della leccornia per il presidente USA, invitando Melania presto a fare i suoi acquisti al Sicilia Outlet Village.
Nei prossimi giorni vi daremo nuovi aggiornamenti sul futuro della nostra Terra che sarà sempre più a stelle e strisce!

 

Check Also

√i√i – Sconvolgimento politico in provincia di Enna: Elena Pagana viceministro per il sud con delega al ponte e Bonelli si dimette nuovamente da sindaco di Nicosia

In queste ore la provincia di Enna sta vivendo un vero e proprio terremoto a …