mercoledì , Settembre 28 2022

LA RESPONSABILITA’ DEL LUPO

E la chiamano responsabilità. Solo dei folli potrebbero dirsi responsabili mentre trascinano il Paese verso il burrone. I ministri Pdl che hanno rassegnato le dimissioni farebbero bene a non farsi più vedere sulla scena politica, in quanto hanno ampiamente dimostrato di non essere degni e capaci di servire uno Stato. Pedine nelle mani di un padrone che, in preda al delirio, decide di vendicare il proprio onore trascinando un’intera nazione nell’inferno del suo egoismo.
Difficile trovare parole diverse dal disprezzo per ciò che sta accadendo in questo Paese bistrattato, sbeffeggiato e calpestato da chi dice di amarlo, mentre in realtà non lo ama affatto.
Nei secoli la follia di un solo uomo ha fatto scrivere le peggiori pagine della storia. Forse non si impara mai dagli errori del passato, o forse si sottovaluta la follia contagiosa di un uomo capace di entusiasmare e fomentare quel desiderio di follia che si cela tra le masse. Assistiamo a continue e perenni crisi di Governo, in attesa che ciascuno ponga fine alla propria brama di potere. In questo particolare momento, partiti e movimenti mostrano enormi crepe nella gestione della res publica. Una cosa è certa: il meglio non esiste, ma il peggio si può evitare.


http://valentinalaferrera.blogspot.it/2013/09/la-responsabilita-del-lupo.html

Check Also

Femminicidio di Stato

Femminicidio di Stato di Massimo Greco In una una visione contrattualistica, lo Stato si sta …