sabato , Luglio 27 2024

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 19/4/24: Libero Consorzio Enna

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 19/4/24

 

CORTE COSTITUZIONALE
Ordinanza del 14 febbraio 2024 del Tribunale amministrativo regionale per la Sicilia sul ricorso proposto dal Comune di Enna c/Presidenza della Regione Sicilia, Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica e Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Enna

ASSESSORATO DELLʼENERGIA E DEI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ
D.D.S. n. 604 del 27 marzo 2024 – Autorizzazione provvisoria al legale rappresentante della società AcquaEnna s.c.p.a allo scarico, con prescrizioni, delle acque reflue urbane in uscita da un impianto di depurazione sito nel territorio comunale di Enna.
Con decreto n. 604 del 27 marzo 2024, il dirigente del servizio 1 del Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti ha rilasciato al legale rappresentante della società AcquaEnna s.c.p.a. l’autorizzazione provvisoria allo scarico, con prescrizioni, delle acque reflue urbane in uscita dall’impianto di depurazione sito in c.da Sirieri nel territorio comunale di Enna relativa a “Lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto di depurazione a servizio del comune di Enna sito in c.da Sirieri. Il decreto è pubblicato per intero nel sito istituzionale della Regione siciliana nella sezione “Servizi informativi”.
Cassarà
(2024.13.665)08.a

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELLʼAMBIENTE
D.D.G. n. 288 del 28 marzo 2024 – Conclusione con parere positivo della procedura di valutazione di incidenza ambientale per il progetto “Attrezzaggio tecnologico con ERTMS della tratta Lercara Diramazione (e) – Catenanuova (i) linea storica, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e segnalamento, telecomunicazioni, alimentazione e i locali tecnologici”, proposto dalla società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
Con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale dell’ambiente n. 288 del 28 marzo 2024, è stata dichiarata conclusa con parere positivo la procedura di valutazione di incidenza ambientale, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n. 357/97 e s.m.i. e D.A. 14 febbraio 2022, n. 36 e s.m.i., Allegato 1, Livello I Screening, per il progetto denominato “Attrezzaggio tecnologico con ERTMS della tratta Lercara Diramazione (e) – Catenanuova (i) linea storica, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e segnalamento, telecomunicazioni, alimentazione e i locali tecnologici”, proposto dalla società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. Il decreto è pubblicato integralmente nel sito web dell’Assessorato del territorio e dell’ambiente (Portale valutazioni ambientali – Codice procedura n. 2878) e nel sito istituzionale del Dipartimento ambiente in ossequio all’art. 98, comma 6, della legge regionale 7 maggio 2015, n. 9.
D’ordine del dirigente del servizio 1: Mazzola
(2024.13.668)13.a

Check Also

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 5/7/24: Enna, Aidone, Piazza Armerina, Villarosa

Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia – 5/7/24   ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI E DELLʼIDENTITÀ SICILIANA D.A. …