mercoledì , Luglio 24 2024

Massaro Nanè, nuovo romanzo di Carmelo Tumino

Sarà tra pochi giorni disponibile il nuovo romanzo di Carmelo Tumino Massaro Nanè, dalla trilogia “Una vita, tante storie”, Nulla die Edizioni.

Il libro offre un affascinante viaggio in un mondo di fantasia costruito attorno a un eroe inaspettato, illuminando il piccolo segmento sociale dei massari ragusani. Attraverso le vicende narrate, l’autore intreccia la complessa scena che si sviluppa durante i dieci anni cruciali della nostra storia nazionale, dal ’35 al ’45, consentendo al lettore di immergersi nella profondità della cultura di questo gruppo sociale.

Carmelo Tumino, nato a Ragusa nel ’47 e residente a Piazza Armerina, è una figura poliedrica. Dopo essersi laureato in Matematica e, quasi quarantenne, in Scienze Politiche, ha intrapreso la carriera di insegnante e dirigente scolastico. Ha anche servito due mandati come deputato all’Assemblea Regionale Siciliana. Appassionato della sua famiglia, Tumino si è dedicato a varie attività nel corso degli anni, spaziando dalla matematica alla politica, e da qualche tempo, ha abbracciato la scrittura.

“In lontananza si scorge il MARE” è stato il suo primo romanzo edito da Nulla Die nell’anno 2023.

qui il link al libro Massaro Nanè

 

Check Also

Salvo solo i bambini

Romanzo di Simona Santoro e Duccio Curione. Il fascino della città di Palermo e l’orrore …