martedì , Marzo 19 2024

“La Barrese calcio” by Maurizio Di Fazio

LA BARRESE CALCIO… il calcio come favola 1947-2012 – Un libro singolare e molto bello, ricchissimo di notizie e curiosità. Uno sguardo originale sulla storia dell’A.S.D. Barrese, rivissuto attraverso i luoghi, le notizie e il ricco corpo fotografico. Da Viale Generale Cannada, dove ha sede lo storico stadio Comunale, catino di tante battaglie rosso-blu, alla Piazza Regina Margherita teatro dei festeggiamenti più importanti dell’A.S.D. Barrese.
Una singolare passeggiata per rivedere i protagonisti della storia della squadra più titolata di Barrafranca. Dove si riflettono le speranze, gli ardori e le delusioni di un’intera generazione.
Nel libro non mancano brevi cenni storici sulle altre squadre di Barrafranca, come la Morandi, il Real Barrafranca, la Polisportiva Barrafranca e il Città di Barrafranca (ex Studentesca Barrese). In pratica l’editore Bonfirraro ha raccolto e ricongiunto, in unico volume, la maggior parte dell’archivio della storica squadra barrese.


Maurizio Di Fazio è nato ad Enna nel 1968. Vive e lavora a Leonforte.
Ha pubblicato:400 anni di Cultura a Leonforte 2008, Libro on Line. Bonfirraro Editore – www.mauriziodifazio.altervista.org; Il Barone rosso leader maximo della sinistra siciliana Aprile 2009 – Bonfirraro Editore (Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco – Post Fazione Paolo Garofalo); Io sono Nino e basta! Il romanzo di una vita fra passione e politica dell’On. Nino Buttafuoco – Aprile 2010 – Bonfirraro Editore (Prefazione dell’Avv. On. Enzo Trantino); La Leonfortese victoriosa et fidelisima – Leonforte 2010. La Branciforti calcio Almanacco storico – 2011. Bonfirraro Editore.
Collabora con “Obiettivo Affari & notizie”, periodico di informazione siciliano.

Check Also

Per la pace, Luigi Canale

Riflessione sulla preghiera detta di San Francesco “Come può sussistere una pace planetaria, quale fattore …