Mercoledì 28 gennaio alle ore 22 sul palco di Spillo sarà il turno della tribute band Colpa di Alfredo (concerto all’interno della rassegna curata da Bruno e Mirko Cirrone, ideatori del nuovo palco) omaggio a Vasco Rossi, colui che ha promosso la “rock’n’roll way of life” nel mondo della canzone italiana, e che ha segnato l’immaginario di più di una generazione.
La band prende il nome proprio dal disco che segnò definitivamente il grande fenomeno Vasco come rocker politicamente scorretto, strafottente e straviziato; ed è tra le tribute band d’italia riconosciute dal rocker italiano.
Nata nel 2010 e composta da cinque elementi, ripropone fedelmente i classici della rockstar di Zocca, riscuotendo da subito notevoli consensi da parte del pubblico in Sicilia. Negli ultimi due anni ha avuto un vero exploit raggiungendo nel 2013 cinquanta date e nel 2014 ben ottanta.
Il frontman della band Ivaskrello Blasco con passione e naturalezza ripropone le tappe più significative della storia musicale del Komandante Blasco: dagli esordi ad oggi, arricchendo la performance con sorprendente somiglianza, presenza scenica e teatrali movenze.
La Band è formata da:
Ivaskrello Blasco: Voice
Giuseppe Di Blasi: Electric guitar
Fabio Badalamenti: Keyboards & Synth
Giuseppe Diliberto: Bass
Teddy Schifano: Drums