venerdì , Marzo 29 2024

Petralia Sottana: al via l’Associazione “Big Bang” Madonie

Petralia SottanaPetralia Sottana. Sbarca sulle Madonie l’associazione di riferimento del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Un evento importante per il Big Bang Madonie e per la Sicilia che vedrà una delle prime uscite pubbliche del sindaco di Agrigento Marco Zambuto che da poco ha ufficializzato la sua adesione al progetto politico di Renzi. L’ufficializzazione della nascita dell’associazione politico-culturale nelle Madonie sarà “benedetta” dall’intervento del deputato Davide Faraone massimo rappresentante siciliano del movimento, sono stati invitati i deputati regionali Fabrizio Ferrandelli e Gianfrando Vullo.

Il Big Bang Madonie si svolgerà domenica 07 luglio, dalle 10.30, nei locali dell’ex convento dei Frati Riformati di Petralia Sottana.

L’occasione è per raccogliere idee, sogni e aderenti, da Cefalù a Gangi da Caltavuturo a Campofelice di Roccella, coinvolgendo tutte le forze sociali e politiche del territorio. L’evento è aperto ad accogliere chi volesse aderire alla nuova associazione.

Ci sono tutte le premesse per fare bene, forze nuove, amministratori giovani e meno giovani in un panorama, che ha costituito la fucina per esperienze politiche ed associative importanti.

Il comitato organizzatore del Big Bang invita quanti riconoscendosi nelle idee e nello stile di Matteo Renzi a contribuire ad arricchire con la propria presenza e il proprio sostegno, dal territorio madonita, a un nuovo progetto per l’Italia.

Check Also

Una nuova fase vetrosa dell’acqua

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Consiglio nazionale delle ricerche e …