sabato , Giugno 22 2024

Al tuo fianco, Vittoria Maria Calì

Il romanzo breve “Al tuo fianco” della giovanissima Vittoria Maria Calì nasce dalla voglia di scrivere una storia d’amore a lieto fine tra due nemici. Utilizzando quante più informazioni possibili sul periodo della Seconda Guerra Mondiale, l’autrice descrive, non solo una storia d’amore tra due persone che combattono per Paesi diversi, in contrasto tra di loro, ma anche un’amicizia così forte, che va oltre la morte. Tra amore, amicizia e segreti, i personaggi cercano di vivere nel modo migliore un momento storico in cui tutti gli altri pensano solo a sopravvivere.

Vittoria Maria Calì è nata il 30 novembre del 2002 a Palermo. Dopo aver frequentato il liceo Classico Francesco Scaduto a Bagheria, dal 2023 è iscritta alla facoltà di Lettere Classiche, presso l’Ateneo della sua città. Sin da piccola, ha sempre avuto una grande passione per la lettura e per la scrittura. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro Νικη Vittoria. Diario adolescenziale della mia lotta contro l’anoressia.

Al tuo fianco, Nulla die Edizioni

 

Al tuo fianco

Check Also

Troina. “Racconto di Mezzanotte” della pittrice Maria del Valle Dellacasagrande

“Racconto di Mezzanotte” è il titolo dell’illustrazione realizzata dalla pittrice Maria del Valle Dellacasagrande, l’artista …