lunedì , Giugno 14 2021

Nuovo progetto di servizio civile presentato dalla Provincia di Caltanissetta

servizio civileCaltanissetta. E’ stato approvato con un alto punteggio, dal dirigente regionale responsabile del Servizio Terzo Settore, Volontariato, Servizio civile e Pari opportunità, il nuovo progetto di servizio civile presentato dalla Provincia Regionale di Caltanissetta che riguarda la promozione turistica del territorio con l’impiego di 36 volontari per la durata di un anno. Presso l’ente, ricordiamo, si avvia intanto al completamento il progetto in corso relativo ai corretti stili di vita e alla corretta alimentazione che vede impegnati 30 giovani presso gli uffici provinciali.

La realizzazione di questo nuovo progetto, denominato “La Provincia da scoprire”, rimane ovviamente legata all’evolversi della situazione relativa all’ente, mentre si attende la pubblicazione del bando regionale per la selezione dei volontari (con questa destinazione prevista: 18 agli uffici provinciali presso l’ex Aapit, 6 all’ufficio tecnico del capoluogo, 6 agli uffici distaccati di Gela e 6 al centro polifunzionale di Mussomeli).

Finalità del progetto, la promozione dei luoghi del “Cuore di Sicilia” per farli divenire polo di attrazione turistica sia per i visitatori locali, che per quelli forestieri, promuovendo informazione, elaborazione di materiale pubblicitario e divulgativo all’avanguardia, oltre alla realizzazione di itinerari turistici ed enogastronomici.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …