lunedì , Giugno 21 2021

Palermo. La comicità in scena al Nautoscopio al Foro Italico

Nautoscopio  Foro ItalicoTanti personaggi dentro un uomo solo, per raccontare in chiave ironica quel che resta oggi dell’essenza del sesso, della spiritualità e della politica.

È un mondo che fa veramente ridere, descritto con parole semplici e oneste, capace di trasmettere pura allegria dal palco verso il pubblico, quello messo in piedi da Lorenzo Pasqua, per la prima volta in scena con un suo show, intitolato “Palo e contropalo”, domenica 4 agosto alle 22 al Nautoscopio al Foro Italico. Una parentesi di mezz’ora, all’interno del laboratorio comico del “Taaac”.

La sinossi del one man show s’ispira alla storia di Superman. Il protagonista Palo (Lorenzo Pasqua), viene inviato dal padre sulla Terra. Qui sarà costretto a prendere le sembianze di tre personaggi: il sessuologo Manolo, il populista Romano Compagno, il santone Addo. Solo in questo modo potrà apprendere le caratteristiche degli umani.

«E’ uno spettacolo – dice Lorenzo Pasqua – che si divide tra interazioni video e interazioni col pubblico. Un cabaret che strizza l’occhio al teatro, con un omaggio al cinema. Ovviamente sarò sempre e soltanto io in scena, dove interpreterò ben 4 personaggi, compreso me stesso».

Trenta minuti di performance – divise in più “sezioni” – collegate tra loro da video dove il protagonista affronterà conversazioni assurde col padre, collegato da un altro pianeta.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …