venerdì , Maggio 20 2022

“Estate a Caltagirone”: “Cieli Blu”, con paracadutisti

paracadutistiRitornano a Caltagirone, con “Cieli Blu 2013”, da venerdì 9 a giovedì 15 agosto, nell’aviosuperficie “Massarotti” di contrada Cautarella, nel bosco di Santo Pietro, i paracadutisti di Sunflyers, l’associazione siciliana che nell’Isola sta promuovendo e realizzando i migliori eventi di paracadutismo. Ancora una volta vedremo volteggiare e rincorrersi, nel cielo del Calatino, paracadutisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, impegnati in voli tandem, voli acrobatici e corsi di vario livello, a partire da un’altezza di 4.200 metri.

La ricorrenza degli stage “Cieli Blu” nel Calatino, anche quest’anno parte integrante dell’Estate 2013 a Caltagirone, ha permesso la diffusione della pratica del paracadutismo sportivo a numerosi appassionati, che nell’aviosuperficie “Massarotti” hanno trovato un luogo attrezzato per esprimere il desiderio di volare, di lanciarsi e di apprendere un nuovo modo di stare in amicizia, solcando il cielo libero.

Una giornata particolare è quella prevista per Ferragosto, quando il pubblico potrà assistere alle numerose evoluzioni dei paracadutisti.

Check Also

Anche le bioplastiche si degradano lentamente nell’ambiente

Se disperse nell’ambiente anziché conferite correttamente nel compost, anche le bioplastiche hanno tempi di degradazione …