sabato , Luglio 24 2021

#Thelmatour13 arriva sulle pendici dell’Etna

Thelma Alex CesaranoIl tour estivo di @ThelmaCesarano arriva in Sicilia. Partita da Milano il 23 luglio, dopo aver percorso l’Italia alla ricerca di entusiasmanti avventure nelle rinomate località del nostro Paese, Thelma affronta la tappa alle pendici dell’Etna, all’insegna dell’emozione del parapendio, oltre che, come sempre, degli usi, dei costumi e dei gusti locali.

L’esperienza nell’Isola si apre oggi con una scalata dell’Etna in bicicletta in compagnia di altri cinque appassionati biker conoscitori della zona: dalle spiagge di Fiumefreddo il gruppo salirà fino in cima all’Etna, passando da 0 a 3.000 metri di altitudine in poche ore, percorrendo sentieri immersi nella natura selvaggia e vivendo emozioni da brivido. L’avventura non finisce qui: Thelma, infatti, se le condizioni meteo lo permetteranno, scenderà dal vulcano verso il mare in parapendio godendo di un panorama mozzafiato. Domani, 6 agosto, invece, farà tappa a Piazza Armerina dove una guida l’accompagnerà a vedere i famosi mosaici e le antichità della Villa del Casale, lasciando poi lo spazio per una doppia lezione di cucina tipica locale, con gli immancabili arancini, e di lingua, alla scoperta del dialetto siciliano. Il giorno successivo, infine, rotta verso Palermo, i suoi mercati, i balli, le musiche, con lezioni di fisarmonica e street food.

Il #Thelmatour13 è un’esperienza innovativa e collettiva organizzata dal Web per il Web, che grazie al supporto di Intel e delle sue tecnologie per la mobilità usa i moderni linguaggi di Internet e dei social network per raccontare le tante bellezze d’Italia. @ThelmaCesarano ha infatti il compito di scoprire, con il supporto della tecnologia, angoli incontaminati ed esperienze spettacolari da condividere con la community degli internauti, invitati a partecipare attivamente con suggerimenti su esperienze, luoghi e cibi da provare in un viaggio di tutti e non solo di @ThelmaCesarano: raccontare e commentare insieme a un’Italia che cambia, pur rimanendo ancorata a consuetudini e usanze che, nonostante il trascorrere del tempo permangono, caratterizzano regioni e comuni altrimenti conosciuti come semplici punti su una cartina geografica.

E’ proprio la community online, animata anche da cinque esperti in arte #artadvisor, cucina #foodadvisor, moda #fashionadvisor, benessere #wellnessadvisor e viaggi #traveladviso, a costruire i dettagli e i particolari dell’itinerario attraverso un’interazione live fatta di immagini, post e commenti su www.thelmafriends.com/thelmatour13 da condividere inoltre sulle proprie piattaforme social: piazze virtuali dei pensieri quotidiani di oltre venti milioni di italiani “connessi”.

Con la blogger ci saranno sempre i nuovi dispositivi tecnologici “2 in 1” basati sui processori Intel Core di quarta generazione, l’ultima novità di Intel, che riuniscono in un solo dispositivo le funzionalità del PC e quelle di un tablet. La leggerezza, le funzionalità touch e le nove ore della durata della batteria rendono questi dispositivi i compagni di viaggio ideali.

“@ThelmaCesarano rappresenta ognuno di noi alle prese con una tecnologia sempre più all’avanguardia e capace di catturare emozioni e condividere momenti indimenticabili. Questo viaggio rappresenta un’inedita finestra nelle case e nei luoghi più cari a noi italiani, instancabili stimatori della bellezza – naturalistica e artistica – e della buona cucina”, commenta Nicola Procaccio, direttore comunicazione e relazioni esterne Intel Italia & Svizzera.

Il #ThelmaTour13 viene raccontato anche da tutti i canali social di Intel Italia come Twitter (@Intel_Italia), Facebook (facebook.com/IntelItalia) e YouTube (Intel Italia Channel).

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …