venerdì , Luglio 23 2021

Al Rally del Tirreno Island Motorsport presente

marco runfolaSaponara (Me) – Sarà un parterre d’eccezione quello offerto dal 10° Rally del Tirreno, valido per il Challenge 8° zona e per il Campionato siciliano di specialità, e in programma sabato e domenica prossima lungo gli asfalti del Messinese. Tra i partecipanti vi sarà anche il rientrante Marco Runfola che, alla seconda uscita stagionale, punterà a un risultato di rilievo tra gli iscritti del Trofeo Clio R3 di zona D.

Il portacolori della scuderia Island Motorsport, navigato da Marco Pollicino, sarà al volante della Renault Clio R3 preparata dalla BR Sport e proverà a bissare il primato nella serie monomarca della Casa francese – trofeo peraltro già vinto nel 2010 e obiettivo primario della stagione sportiva 2013 – dopo averlo già centrato a Caltanissetta, lo scorso giugno.

Per il driver cefaludese e il suo copilota si tratterà anche di un ritorno alla gara peloritana dove, nell’edizione 2010, si erano già messi in evidenza salendo sul secondo gradino del podio assoluto.

La manifestazione, come già accennato, scatterà sabato in notturna per concludersi la mattina successiva. Previste nove prove speciali per un totale di 74,4 chilometri di tratti cronometrati (trasferimenti esclusi).

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …