giovedì , Ottobre 21 2021

Confermati sette concerti del calendario del Sicily Music Village

costa_ibleaConfermati sette concerti del calendario del Sicily Music Village. I concerti tra Sampieri e Marina di Ragusa. Fuori Marina di Modica

Sono state settimane di intenso lavoro, e alla fine i risultati sono arrivati. La cooperativa South Sicily, che nei giorni scorsi si è trovata a dover annullare il Sicily Music Village in programma a Marina di Modica dal 12 al 15 agosto, annuncia con soddisfazione di essere riuscita a salvare buona parte della programmazione artistica prevista.

Il team di giovani organizzatori, pur avendo rinunciato alla possibilità di mantenere il carattere della manifestazione, non ha deluso le aspettative di chi aveva già acquistato i biglietti in prevendita e rende noto il nuovo calendario con le nuove location.

Sette i concerti che sono stati confermati, con protagonisti della musica nazionale e internazionale ospitati al Pappafico e al Pata Pata, a Sampieri, e al Koala Maxi di Marina di Ragusa.

Si comincia lunedì 12 al Pappafico con le atmosfere da beat club londinese portate sulla spiaggia di Sampieri da Roni Size, “the king of drum bass”, accompagnato dall’esplosivo Dynamite Mc, e si chiude venerdì 16, ancora al Pappafico, con gli olandesi The Partysquad in esclusiva regionale.

Tra gli altri ospiti internazionali brillerà, martedì 13 al Koala Maxi la stella degli Skatalites, gruppo giamaicano con mezzo secolo di carriera alle spalle, entrato nella storia della musica come “papà” dello ska jazz. Tra artisti italiani, giovedì 15 è attesissimo il giovane rapper Salmo che presenterà il suo ultimo album “Midnite”, ancora al Koala, nell’unica data per Sicilia e Calabria del suo tour.

“Abbiamo sentito intorno a noi una grande fiducia e molta solidarietà. Siamo felici di aver mantenuto gran parte dei concerti annunciati – commenta Giorgio Cavallo, presidente della cooperativa South Sicily – e di aver visto il nostro impegno sostenuto da una rete di partner. Dispiace prendere atto che dalla programmazione sia rimasta fuori proprio Marina di Modica che avevamo individuato come unica location del nostro Village, ma siamo comunque orgogliosi di essere riusciti a non sacrificare il nostro lavoro e a salvaguardare lo spirito che lo guida: creare indotto in provincia di Ragusa attraverso il turismo musicale”.

Check Also

Nano-convertitori ottici ultraveloci comandati dalla luce

La nuova tecnologia ideata dai ricercatori degli istituti di Nanoscienze (Nano) e di Fotonica e …