domenica , Maggio 9 2021

Gela: “Ferragosto d’Italia” 2013

gelaTutto pronto per il mega evento a impatto zero dell’estate 2013 con i deejay Nari e Milani, che vedrà protagonista la musica dei migliori Deejay del panorama musicale nostrano nella serata del 15 Agosto presso Roccazzelle (frazione balneare di Manfria, Gela, strada statale 115). Quest’anno sul palco anche la live band “Medea” originaria dall’entroterra siciliano e formata da Giuseppe Calà alla batteria, Francesco Scrudato al basso, Simone Coffaro alla chitarra e voce, Salvatore Di Francesco tastiera e voce, Massimo Genuardi alle percussioni. E, inoltre, un’esibizione “a sorpresa” dell’Accademia di Arti Sceniche MGM. Grazie al grande successo registrato con le precedenti edizioni con Alex Gaudino e Christian Marchi, la manifestazione ha trovato anche il supporto della Regione siciliana.

L’edizione di quest’anno, patrocinata dal comune di Gela e dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo Giuseppe Ventura, ha aperto le porte ad oltre trenta deejay che suoneranno su un palco con area Vip e privè, animato da led wall e giochi di luce, per una scenografia di grande effetto. Il suono è affidato all’innovativo impianto audio “Void” con casse a tromba utilizzate per la prima volta al Circo Loco.

E ancora area Vip con salotto all’aperto e lounge bar, due corridoi dedicati agli operatori dell’informazione, backstage per interviste agli artisti. Sono inoltre previste sette aree di ristoro predisposte per il food & beverage con relativi stand degli sponsor: La Creperia, Antica Caffetteria, Face to Face, Fuori Luogo e Black Devil, Fashion Bar 40 gradi, Chiosco Garibaldi e Fratelli Palmeri, Blancò.

Grazie all’Ato Cl 2 sono state predisposte sulla spiaggia isole ecologiche per il riciclo di lattine, plastica e vetro e create cinque aree parcheggio per dotare la manifestazione di un’area custodita. Circa un centinaio tra volontari e forze dell’ordine saranno dispiegati sulla spiaggia per dotare l’area di massima sicurezza.

L’estrazione dei prodotti Apple per gli utenti della community del Ferragosto d’Italia

avverrà la settimana del 19 Agosto. Inoltre, durante la manifestazione, tante le sorprese riservate dallo staff per chi ha effettuato la registrazione al sito “www.ferragostodialia.it”

Appuntamento il 15 Agosto a Roccazzelle Gela – Cl dalle 18.30 fino al mattino per festeggiare uno degli eventi più cool dell’Estate 2013 inseriti nella “Top Ten” del Ferragosto italiano 2013.

Direttore Artistico dell’evento il deejay Dario Melodia.

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …