sabato , Luglio 24 2021

Tango di Sicilia: Notte di Ferragosto no limits

tango Grasso-PalaciosIl Festival Internazionale del Tango di Sicilia continua, svelandosi giorno dopo giorno sempre con nuove sorprese. Come nella giornata di domani, mercoledì 14 agosto, vigilia di Ferragosto.

Mentre all’Hotel Nettuno, per tutto il pomeriggio, continueranno i preziosi workshop di perfezionamento della pratica tanghera, in contemporanea, al Chiostro dei Minoriti, dalle 17.30 alle 19.30, il duo “Los Amigos” consentirà agli intervenuti che potranno entrare gratuitamente, di poter ballare con stupende musiche dal vivo. O, qualora non ci si voglia lanciare in pista, si potrà semplicemente passare un bel pomeriggio al fresco ascoltando buona musica.

“Ballare sulle note della musica dal vivo di Marisa Mercade e Martin Piragino, meglio conosciuti come “Los Amigos” – dice il Direttore artistico del Festival Angelo Grasso – sarà un’esperienza da vivere, specie se si è appassionati di tango! Ancora due ospiti internazionali del Festival, famosi in Europa per aver fatto ballare le più rinomate milonghe di Parigi e Barcellona.”

Sempre al Minoriti, a mezzanotte, il momento clou della giornata, con Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, la cui grande esibizione è attesa dal pubblico siciliano e dai numerosissimi iscritti al Festival (spedizioni di 18 Paesi del mondo e 12 regioni d’Italia).

Ad oggi riconosciuto come uno dei tre migliori ballerini di tango del secolo, nel 2002, Miguel Angel Zotto viene nominato Accademico dalla National Tango Accademy. Nel 2007 presenta la sua attuale compagna di ballo e di vita Daiana Guspero, con la quale si esibisce nel 2011 al Festival di Sanremo. Tra gli innumerevoli riconoscimenti personali, ricordiamo quello che sicuramente è il più importante il “María Ruanova Award” ricevuto nel 1991, premio assegnato annualmente dal Consejo Argentino de la Danza. Era la prima volta che questo premio veniva assegnato al tango.

Tango dj della serata sarà: DJ Gus da Buenos Aires con musica 100% da vinile

E non è ancora finita. La numerosa e allegra carovana del Festival si sposterà alla Plaia, sulla battigia del Lido Azzurro, a partire dalle ore 3.00. Si aspetterà l’alba ballando il tango. Tango dj sulla battigia: Giannicola & Salvo

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …