lunedì , Dicembre 6 2021

Taormina. Recital pianistico di Mario Galeani causa maltempo rinviato

Taormina teatro greco EtnaTaormina – Intensi scrosci di pioggia e forti raffiche di vento hanno impedito mercoledì sera lo svolgimento del recital pianistico di Mario Galeani, uno dei più attesi appuntamenti del cartellone di Taoarte Musica. Centinaia di appassionati che gremivano la platea e le gradinate del Teatro Antico sono stati costretti a cercare riparo e rinunciare così a una serata che si annunciava densa di emozioni musicali. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto possono convertirlo per la nuova esibizione di Galeani o chiedere il rimborso, consegnandolo presso il Punto Vendita di acquisto dal 22 agosto al 28 agosto. Dal rimborso sono esclusi i diritti aggiuntivi.

Il recital pianistico del virtuoso siciliano partner privilegiato della Royal Philarmonica di Londra, è stato posticipato al 29 agosto, sempre al Teatro Antico , in luogo del previsto concerto di Valentina Lisitsa. La pianista aveva peraltro comunicato nella mattinata di ieri l’indisponibilità di eseguire il recital “per motivi strettamente personali”. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto della virtuosa russa possono convertirlo per l’esibizione di Galeani o averlo rimborsato dal 23 agosto al 7 settembre.

Immutato il programma del recital di Galeani che prevede: Chopin (Notturno in re bemolle op 27 n 2 e Ballata n 1 in sol minore op 23); F. Liszt/R. Wagner (Isoldes Liebestod dal “Tristano e Isotta”); F.Liszt/G.Verdi (Parafrasi da concerto sul Quartetto del “Rigoletto”); A. Piazzolla (Milonga del angel – Adios Nonino “Tango – Rhapsody”); G. Gershwin (Three Preludes dal “Song Book”: Liza – Nobody but you – The man I love – I got rhythm).

Check Also

Simulare il mondo quantistico dei laser con atomi ultrafreddi

Rivoluzionare l’utilizzo dei laser, rendendoli componenti chiave delle tecnologie quantistiche: dalla sensoristica alla comunicazione, fino …