giovedì , Febbraio 25 2021

Gangi, IX edizione della festa dello sport

Gangi festa sportGangi, ha celebrato lo “Sport” con una giornata di festa e un gran galà. La kermesse giunta alla nona edizione, inserita all’interno del cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Gangi, è stata promossa e organizzata, sin dalla sua prima edizione (1997), da Pietro Mocciaro calciatore e allenatore.

Sono stati un centinaio di sportivi che sabato scorso si sono cimentati in tornei di differenti discipline e nel pomeriggio si è disputata, anche, una partita amichevole tra le vecchie glorie del Gangi e le atlete della Ludos calcio femminile di Palermo, squadra militante nel campionato di serie A2.

La sera, la splendida cornice di piazza del Popolo ha ospitato, il “Gran galà dello sport”, presentato da Giuseppe Tornabene, nel corso del quale gli spettatori hanno potuto rivedere, dopo più di vent’anni, alcune immagini dell’U.S. Gangi che sfiorò la C2 nel derby con il Matera per l’occasione è stato consegnato, ai familiari, un premio alla memoria del compianto Cataldo Farinella presidentissimo degli anni d’oro dei biancorossi.

Ospiti d’onore la squadra della Ludos Palermo calcio femminile, accompagnati dalla sua presidentessa Cinzia Valenti, l’arbitro di serie “A” di calcio a 5 Francesco Virga, l’atleta di atletica leggera Enzo Copia ed il giocatore di volley di serie A Mario Ferraro. Il premio atleta gangitano dell’anno è andato alla calciatrice Maria Domenica Mocciaro capocannoniere del campionato di serie “C” di calcio a 5 femminile.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …