venerdì , Luglio 23 2021

Manifestazione podistica “1° Messina in Corsa”

Estate messineseMessina Si è concluso nel migliore dei modi il cartellone degli spettacoli principali di Estate Messinese 2013. Sul palco dell’Arena Peppino Di Capri il cantante che forse più di altri, ha accompagnato con le sue canzoni tutta la nostra vita. Di Capri ha riproposto, tra applausi e standing ovation, i suoi successi scolpiti nella nostra memoria: Malatia, Nun è peccato, Luna Caprese, Let’s Twist Again, St Tropez Twist, Roberta, Champagne-

Oggi, Domenica 1 settembre, nel quartiere fieristico, la manifestazione podistica denominata “1° Messina in Corsa”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Podistica Messina”, dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, dalla Lega Atletica UISP di Messine e dai G.G.G. di Messina. Il programma prevede una corsa non competitiva con inizio alle 17.00 divisa in tre batterie: la prima riservata ai bambini di età inferiore ai 7 anni, la seconda ai bambini di età compresa tra i 7 ed i 13 anni ed infine l’ultima batteria rivolta ai ragazzi oltre i 13 anni ed agli adulti.Alle 20,00 l-inizio della gara competitiva rivolta agli atleti tesserati FIDAL o di altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento per l’anno 2013, che si cimenteranno in un percorso di circa 6000 m ( 6 giri da 1 km ) ricavato all’interno del quartiere fieristico di Messina. Si prevedono un centinaio di partecipanti tra i migliori atleti della provincia di Messina di altre province della Sicilia e della vicina Calabria.Alle 21.00 la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile e del primo e prima arrivati. Regolamento e maggiori informazioni sul sito della Podistica Messina (podisticamessina.com).

Domani Lunedi’ 2 settembre, all’ex Irrera a Mare, “Diversamente insieme”. La manifestazione spettacolo si dividerà in due momenti: Nel pomeriggio alle 18.30 ci sarà un importante momento di riflessione con una Tavola Rotonda dedicata ai disabili e alla loro integrazione “Disabilità oggi: dall’informazione alla integrazione” interverranno: i docenti Marianna Gensabella Furnari, Gaetano Tortorella, i medici Matteo Allone, eVittorio Cannata e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Messina Antonino Mantineo. Modererà il medico-giornalista Giuseppe Ruggeri.

Alle 21 si potrà assistere allo spettacolo “Diversamente insieme” presentato da Salvo La Rosa e Letizia Lucca, con Massimo Spata, Pippo Barrile (ex Kunsertu), Giana Guaiana e con i contributi di: Piero Lucca, Roberto Carbone e del Laboratorio Teatrale del Centro Diurno Camelot “Worship 4 Ever”, regia di Daniela Conti.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell’Estate Messinese e vedrà salire sul palco, talentuosi disabili e apprezzati professionisti; una bella serata da vivere “Insieme” dedicata alla disabilità e alla vera integrazione, l’ingresso è gratuito.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …