sabato , Maggio 18 2024

Caltagirone: primo raduno di speaker e Dj delle radio calatine

speaker e DjCaltagirone. Dopo la prima delle due serate con la conduzione di Pino Saraniti e Franco Papale, la partecipazione di Tato Floridia (Radio Free), Antonio Gaggia (Radio Rete Centrale), Biagio Pace (Radio Scim) e Mario Castagna (Radio Ativon), la diretta su Studio Tre Radio, Radio Rete Centrale, Radio Gela e Radio Glamour curata da Jerry Grassia e le performance musicali e canore dal vivo di Ivana Grasso e Daniela Pedi, si svolgerà venerdì 6 settembre, a partire dalle 18, in piazza Municipio,  il secondo e conclusivo appuntamento con “Radio Story”, primo raduno di speaker e dj delle radio calatine dagli anni settanta a oggi, promosso da Gianluca Iurato e Franco Papale e patrocinato dal Comune nell’ambito di “Estate a Caltagirone”.

Inoltre, sino a venerdì 6 settembre, in piazza Municipio 6-9, dalle 17 alle 20, si tiene la mostra di cimeli storici “La radio libera a Caltagirone”, diretta da Eugenio Piazza. Ingresso gratuito.

“La mission dell’iniziativa – sottolineano i promotori -, resa possibile dall’apporto di addetti ai lavori che hanno la radio <dentro> – è quella di raccontare come era la radio negli anni addietro. Anche venerdì 6 settembre sarà allestito uno spazio che simulerà la postazione tipica negli anni 70/80: bobina, piastre e i mitici piatti SL1200 con mixer. Si racconterà come nacque la prima radio a Caltagirone e si ripercorreranno i momenti salienti delle più significative esperienze radiofoniche nella città della ceramica”.

Check Also

La strategia di sopravvivenza dei coralli tropicali al clima che cambia

Studi condotti dal Consiglio nazionale delle ricerche su esemplari di coralli tropicali hanno permesso di …