lunedì , Giugno 21 2021

Caltagirone: primo raduno di speaker e Dj delle radio calatine

speaker e DjCaltagirone. Dopo la prima delle due serate con la conduzione di Pino Saraniti e Franco Papale, la partecipazione di Tato Floridia (Radio Free), Antonio Gaggia (Radio Rete Centrale), Biagio Pace (Radio Scim) e Mario Castagna (Radio Ativon), la diretta su Studio Tre Radio, Radio Rete Centrale, Radio Gela e Radio Glamour curata da Jerry Grassia e le performance musicali e canore dal vivo di Ivana Grasso e Daniela Pedi, si svolgerà venerdì 6 settembre, a partire dalle 18, in piazza Municipio,  il secondo e conclusivo appuntamento con “Radio Story”, primo raduno di speaker e dj delle radio calatine dagli anni settanta a oggi, promosso da Gianluca Iurato e Franco Papale e patrocinato dal Comune nell’ambito di “Estate a Caltagirone”.

Inoltre, sino a venerdì 6 settembre, in piazza Municipio 6-9, dalle 17 alle 20, si tiene la mostra di cimeli storici “La radio libera a Caltagirone”, diretta da Eugenio Piazza. Ingresso gratuito.

“La mission dell’iniziativa – sottolineano i promotori -, resa possibile dall’apporto di addetti ai lavori che hanno la radio <dentro> – è quella di raccontare come era la radio negli anni addietro. Anche venerdì 6 settembre sarà allestito uno spazio che simulerà la postazione tipica negli anni 70/80: bobina, piastre e i mitici piatti SL1200 con mixer. Si racconterà come nacque la prima radio a Caltagirone e si ripercorreranno i momenti salienti delle più significative esperienze radiofoniche nella città della ceramica”.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …