martedì , Aprile 16 2024

Caminito Tango Catania: “Milonga del Sàbado”

Duo Los AmigosBallare sulle note della musica dal vivo di Marisa Mercade e Martin Piragino, meglio conosciuti come “Los Amigos” … non ha prezzo! A grande richiesta ritorna a Catania il gruppo che ha fatto impazzire il pubblico delle milonghe e dei festival di tutta Europa e lo farà in uno degli appuntamenti dell’associazione culturale Caminito Tango più apprezzati dai tangueros siciliani, quello della “Milonga del Sàbado”.

In programma sabato 7 settembre, nella “Plaza” del Lido Azzurro, alla Plaia di Catania, dalle 21.30 alle 3.00, la “Milonga del Sàbado” è il primo dei quattro appuntamenti estivi del mese di settembre, cui seguiranno gli eventi autunnali al Cus Catania e all’Empire del mese di ottobre.

Ma in attesa delle sorprese della nuova stagione tanghèra, sono ancora tantissime le attrazioni estive per i numerosi appassionati di tango. Il duo “Los Amigos” rientra a pieno diritto fra queste: la loro magia sta in tutto ciò che si pone fuori dalla partitura e si traduce in una speciale alchimia che i due musicisti traducono in maniera originale e innovativa. Il repertorio dei loro concerti trasforma l’atmosfera che li circonda in una vera milonga di Buenos Aires, dove la danza è sì protagonista ma diventa una traduzione della musica che la circonda.

A grande richiesta del pubblico che li segue in ogni concerto, hanno appena inciso il loro primo disco “A los Amigos”, nel quale hanno saputo plasmare la chimica speciale di due speciali artisti porteños che trasuda dalle stesse partiture.

E allora tutti in pista per il grande show a “la Plaza” del Lido Azzurro per ballare e lasciarsi andare con le meravigliose note live dei “Los Amigos”.

Alla console ci sarà Pietro Cosimano, Tango Dj fra i più eclettici del panorama, molto ben conosciuto dal pubblico catanese per essere il Dj residente dell’EMPIRE. Di lui si apprezza lo stile classico unito alla sua grande percezione per creare il clima giusto nella pista da ballo, caratteristica, questa, che lo porta alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …