martedì , Novembre 30 2021

Provincia Caltanissetta partnership al progetto “ArteCampus”

Campo-campo Scuola-Giovani-  La Provincia Regionale di Caltanissetta aderisce in partnership al progetto “ArteCampus” proposto dall’associazione “Sinergie Eventi” di Santa Caterina Villarmosa che lo ha elaborato in relazione all’Avviso pubblico della Regione Siciliana “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreaAzioni giovani) – Intervento 1 – Giovani Talenti – Valorizzazione della creatività e dei talenti dei giovani”.

La proposta progettuale riguarda, appunto, la valorizzazione di giovani talenti (pittori, scultori, artisti di strada) che, dopo un primo periodo di formazione e un successivo momento di analisi del contesto urbano di Santa Caterina Villarmosa, realizzeranno opere scultoree e interventi di recupero e riqualificazione urbana nell’area di riferimento. Altri enti partner del progetto sono il Comune di Santa Caterina e l’Accademia di Belle Arti di Catania.

La Provincia parteciperà al progetto, senza alcun onere finanziario a suo carico, impegnandosi alla concessione di uno spazio nei propri locali ai fini dell’esposizione – nell’orario di apertura degli uffici – di alcune opere realizzate durante il progetto; si impegna inoltre alla pubblicizzazione del progetto in fase di reclutamento dei giovani talenti partecipanti alle attività del medesimo e a consentire l’utilizzo del proprio sito internet nelle fasi di comunicazione delle attività e divulgazione dei risultati.

Check Also

Simulare il mondo quantistico dei laser con atomi ultrafreddi

Rivoluzionare l’utilizzo dei laser, rendendoli componenti chiave delle tecnologie quantistiche: dalla sensoristica alla comunicazione, fino …