sabato , Luglio 27 2024

Midway tra la vita e la morte

midwayPresentato alla seconda edizione del Mare Festival Salina “Midway tra la vita e la morte” del regista siciliano Giovanni Marzagalli in arte John Real, concorrerà con altri sei film italiani candidati alla corsa agli Oscar. Protagonisti principali del film sono Sara (Elaine Bonsangue) e Alex(Alessio Tosi), gli altri attori, Elisabetta Pellini, Lara Brucci, Elisa Franco, Tania Bambaci. Il film definito dallo stesso regista un thriller-horror, di genere, ma con forti tratti d’autore, alterna suspense a momenti drammatici, con risvolti emotivi e tocca anche il tema delicato dell’aborto.

Il film costato meno di centomila euro, distribuito da una piccola casa la “Real Dreams”, girato in due settimane sull’Etna, ha avuto parecchie buone critiche ed ha entusiasmato il pubblico che spesso è dovuto saltare dalla sedia per via dei colpi di scena.

Il regista gia’ vincitore di tre Globi d’Oro assegnati dalla stampa estera per il film “Native” incentrato sulla leggenda degli spiriti siciliani adesso si prepara per il grande salto degli Oscar.

Beppe Manno

Check Also

Molecole di acqua possono influenzare la produzione di idrogeno verde

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Cnr, in collaborazione con l’Università …