giovedì , Febbraio 25 2021

Al via a Catania il festival dei trailer cinematografici

TrailersFilmFestA Catania dal 25 al 28 settembre 2013 il TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua undicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e le proiezioni la sera presso il Cine-Teatro Metropolitan. Tra gli ospiti di questa edizione, il regista Federico Moccia, che mercoledì 25 settembre terrà un incontro all’Università di Catania e che presenterà in anteprima, accompagnato dal cast del film, tra cui Primo Reggiani il suo ultimo lungometraggio, Universitari – Molto più che amici, distribuito da Medusa Film a partire dal 26 settembre.

I film proiettati al Cine-Teatro Metropolitan di Catania alle ore 21:00, tutti a entrata gratuita fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 25 settembre, proiezione di Universitari – Molto più che amici, di Federico Moccia, che sarà presente alla proiezione con il cast del film, gli attori Primo Reggiani, Sara Cardinaletti, Simone Riccioni, Brice Martinet e Chiara Centorami, e con Paola Minaccioni, Fabio Troiano, Amanda Sandrelli e Barbara De Rossi è la storia di un gruppo di giovani universitari, che dividono lo stesso appartamento. L’arrivo di un alcune ragazze stravolgerà gli equilibri nella casa…

Giovedì 26 settembre sarà invece presentato il film Salvo, di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Gran Prix de la Semaine de la Critique all’ultimo Festival di Cannes, che a Catania riceverà anche il Premio Rivelazione dell’anno. Il film racconta di Salvo, guardia del corpo, autista e killer di un boss mafioso, che uccide un uomo davanti alla giovanissima sorella di lui, una ragazza non vedente che rimane da sola. È Salvo stesso a portarla via, nasconderla e prendersi cura di lei, nonostante dichiari al boss di averla eliminata insieme al fratello…

Venerdì 27 settembre è la volta della commedia poliziesca con Corpi da reato, di Paul Feig, con Sandra Bullock e Melissa McCarthy, in uscita in Italia il 3 ottobre distribuito da 20th Century Fox, che racconta di Sarah Ahburn, agente speciale dell’FBI, è nota oltre che per i suoi innegabili successi professionali anche per la sua estrema puntigliosità. La collega Shannon Mullins, al contrario, è famosa per i modi poco ortodossi. Sono l’una l’opposto dell’altra, il giorno e la notte, anche quando saranno costrette a collaborare fianco a fianco per catturare uno spietato spacciatore di droga.

Sabato 28 settembre è quindi l’ora dell’horror, con l’anteprima italiana di Oltre i confini del male – Insidious 2, in uscita in Italia il 10 ottobre con Warner Bros.Italia, diretto da James Wan e interpretato da Patrick Wilson e Rose Byrne. Sequel del film horror del 2011, racconta le nuove avventure della famiglia Lambert. È cambiata la casa, ma questo non basta: entità sovrannaturali continueranno ad insidiare i protagonisti portando alla luce un antico segreto che si lega all’infanzia proprio del capofamiglia…

Alla fine delle proiezioni, il pubblico potrà segnalare su un’apposita scheda di Test Screening le proprie valutazioni sulla pellicola.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …