Anche quest’anno, la città di Caltanissetta celebra la festa della Madonna SS. del Rosario in Sabucina, festa che si terrà domenica 13 Ottobre p.v. Le celebrazioni avranno inizio il 3, 4 e 5 ottobre p.v., alle ore 17.30, con il triduo di preparazione, mentre lunedì 7 ottobre, alle ore 17.30, si terrà la preghiera del Rosario e la Messa solenne.
Domenica 13 ottobre, alle ore 16:00, si svolgerà la tradizionale processione, che prevede la partenza della statua dalla “Porta della Madonna“ (antistante la chiesa) per proseguire lungo la contrada Sabucina, accompagnata dal complesso bandistico e alle ore 17:30 si terrà la celebrazione della Eucaristica in onore della Madonna, davanti alla piccola chiesa della borgata.
Il rito eucaristico sarà celebrato dal Parroco di Santa Barbara, Mons. Calogero Di Vincenzo.
I festeggiamenti di giorno 13 ottobre proseguiranno con intrattenimento musicale e l’estrazione di numerosi premi messi in palio da alcune ditte nissene.
A concludere il giorno di festa, alle ore 18.30 ci sarà il consueto spettacolo dei fuochi artificiali.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Caltanissetta e dalla Banca di Credito Cooperativo San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia.
I fedeli potranno visitare il sacello votivo dedicato a Padre Pio De Pietrelcina, realizzato dal Comitato pro-festeggiamenti.