giovedì , Ottobre 21 2021

Musica, cabaret, moda, danza ed auto d’epoca alle Finali Siciliane del Cantagiro 2013

Finale Cantagiro 2012Al teatro comunale Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi, si effettueranno gli eventi conclusivi delle selezioni siciliane del Cantagiro 2013, sabato e domenica prossimi alle ore 19,30.

Gli eventi, organizzati da Primamusica, saranno condotti da Ruggero Sardo e vedranno sfidarsi tutti i più bravi talenti siciliani venuti fuori dalle varie tappe eliminatorie effettuate in estate in tutta l’isola.

In realtà, specifica Giovanni Di Prima, coordinatore regionale dello storico concorso, sabato sarà una pre-finale dalla quale la giuria tecnica presieduta dal Patron Enzo De Carlo e composta da Virginia Barrett (attrice Rai e responsabile organizzativo del Cantagiro), Bruno Torrisi (attore etneo attualmente impegnato nella fiction Squadra Antimafia – Canale 5), Marianna Cappellani (cantante lirica), Matteo Amantia (cantante – ex Sugar Free), Alberto Asero (musicista jazz), Salvatore Noè (mental trainer) e Lucia Arena (astrologa ed opinionista); selezionerà i 15 finalisti che l’indomani nelle categorie Interpreti, Cantautori e Lirico-Pop, si guadagneranno l’accesso alle Finali Nazionali in programma a Fiuggi dal 20 al 27 Ottobre.

Importante novità di questa edizione sarà l’assegnazione di un premio della critica dedicato alla memoria del mitico Jimmy Fontana, testimonial e grande amico del Cantagiro.

Domenica, in attesa di conoscere i nomi dei cantati che parteciperanno alle finali Nazionali, sarà realizzata una grande festa per celebrare un grande evento come quello del Cantagiro.

Nel Pomeriggio infatti, la musica, lo spettacolo e la cultura si mescoleranno alle emozioni delle auto d’epoca del Club Ibla. Nello spiazzo antistante il Teatro, meravigliose auto storiche ospitreranno a bordo oltre ai cantanti finalisti del concorso, anche le allieve della Palestra Milone Club di Aci Sant’Antonio che durante lo show presenterà una spettacolare coreografia di jezzercise e le modelle delle stiliste Lucia Giappino e Rosaria Lanzafame che presenteranno rispettivamente le loro collezioni “Alta moda Sposa” e Terra di Sicilia”.

Al bravissimo attore e cabarettista Carmelo Caccamo il compito di far ridere con tutti i personaggi, “Signora Santina” in testa, che lo hanno reso popolare ed apprezzatissimo dal pubblico televisivo siciliano.

Check Also

Nano-convertitori ottici ultraveloci comandati dalla luce

La nuova tecnologia ideata dai ricercatori degli istituti di Nanoscienze (Nano) e di Fotonica e …